Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

ISMO presenta: 'Chiamerolla Milano', spettacolo teatrale dei DUPERDU. Funambolico gioco scenico di racconti e musica, sulle origini della città, tra leggende, simboli e ricette.

A Milano, giovedì 4 dicembre 2014, ISMO, la storica istituzione milanese di formazione e cultura per le risorse umane e le organizzazioni, celebra la città in tempi di EXPO con uno spettacolo dal titolo “Chiamerolla Milano”, che racconta, con parole e musica, la storia, le leggende, gli antichi simboli e perfino le ricette della metropoli lombarda. Ingresso gratuito previa conferma al numero telefonico 02/72.00.04.97 o all'indirizzo email francesca.pasquariello@ismo.org. Per saperne di più www.ismo.org.
ISMO inaugura così la nuova serie dei LinC - Lavori in Corso, dedicata al tema 'NUTRI-MENTI', che sarà delineata nel dettaglio in coda alla rappresentazione. “Chiamerolla Milano” si svolgerà al Teatro Caboto, via Caboto 2 (ang. p.zza Po - MM Wagner) dalle ore 18 alle 20,30. In scena, la strepitosa coppia Marta Maria Marangoni e Fabio Wolf, lanciata da Nanni Svampa con il nome Duperdu, quando si esibiva con lui ne 'Il mio concerto per Brassens'.
Musici di casa del Circolo ARCI La Scighera, i Duperdu sono anche attori e autori. Hanno fondato e lavorano per MinimaTheatralia, progetto rivoluzionario di partecipazione teatrale che coinvolge le comunità di quartiere. Entrambi collaborano con il Teatro della Cooperativa diretta da Renato Sarti e la Filarmonica Clown.

Il programma di LinC 2014-2015 mira a “rigenerare spirito e mente, convocando varie arti, tra riflessione e convivialità - non solo teatro e musica, ma anche filosofia, antropologia, architettura, fotografia, pittura, scrittura... - per cercare fonti di ispirazione per affrontare il presente e per incontrare il futuro, senza accontentarsi di simulacri dietro i quali si perdono il senso e il valore della vita, contro la rassegnazione, riscoprendo meraviglia e piacere di esistere nonché filosofica saggezza“, come spiegano i curatori ISMO della rassegna, Maria Maderna e Federico Reali.






Ufficio stampa ISMO
Gruppo Areté
Tel. 0233004397 Cell. 3494330142

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *