Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

Kad3 Group presenta l'innovativo kit proprietario HyRei


Kad3 Group presenta l'innovativo kit proprietario HyRei, un vero e proprio sistema centralizzato, off-grid e dotato di storage destinato alla produzione ibrida integrata di energia elettrica da fonti rinnovabili non programmabili e tradizionali in assetto "Stand-Alone". HyRei è tecnologia fondamentale per la realizzazione del progetto "Sun Street", pensato per illuminare interi chilometri di autostrade grazie all'energia fotovoltaica.

Monopoli, 3 novembre 2014 - Il kit HyRei, brevettato recentemente da Kad3 Group (www.kad3group.com), è un prodotto innovativo che sta riscuotendo molto interesse in campo internazionale. HyRei è un sistema centralizzato, off-grid e dotato di storage, che garantisce la parziale autonomia dalla generazione elettrica tradizionale derivante dalla conversione energetica di combustibili fossili. 

Ciò che rende HyRei di Kad3 Group unico è la sua capacità di funzionare con tutti i sistemi di energie rinnovabili insieme o separatamente a quelle tradizionali (fossili) e di gestire e conservare le informazioni ricevute, in modo da poter ottimizzare sia le risorse disponibili che i consumi dell'utenza.

Di fatto HyRei, oltre a essere un prodotto estremamente versatile e scalabile, può trovare applicazione ideale in molti settori: da quelli più collaudati - come l'alimentazione di centri a forte irraggiamento solare (eventualmente combinata anche con la produzione di energia derivante da altri tipi di fonte rinnovabili come biomasse o idro) ma isolati da una rete di distribuzione elettrica o al servizio di trasmettitori e ripetitori per la telefonia mobile - fino ai progetti più innovativi - come ad esempio Sun Street, pensato dal centro ricerca del Gruppo Kad3 per illuminare interi chilometri di strade grazie all'energia fotovoltaica.

Così, se durante il giorno HyRei converte l'energia solare in energia elettrica, di notte le batterie rilasciano l'energia elettrica accumulata per alimentare particolari sistemi di Led luminosi. Sun Street ha destato il grande interesse di alcuni Paesi africani e una trattativa allo stato avanzato è ora in corso con il governo del Ghana.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *