Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

MWH Global e History Channel insieme per una puntata di Modern Marvels sul Canale di Panama

 

La puntata è sponsorizzata da MWH in occasione del centenario del canale

 

Milano, 6 novembre 2014 - MWH Global, società multidisciplinare che offre servizi di consulenza e ingegneria nei settori dell'acqua, dell'energia, dell'ambiente e delle infrastrutture, sponsorizzerà un'edizione speciale della serie Modern Marvels di H2, emittente del network History Channel, dedicata al progetto di espansione del Canale di Panama che ha festeggiato il suo centenario ad agosto 2014.

           

L'episodio, della durata di un'ora e prodotto dalla Radiant Features di Los Angeles, ci mostrerà le maggiori sfide ingegneristiche che accompagnano il progetto e includerà filmati inediti, interviste con i progettisti e un video originale delle operazioni di scavo.

 

In America la puntata verrà trasmessa nei primi mesi del 2015 su H2, mentre in Italia, dove la serie Modern Marvels viene trasmessa da Cielo con il titolo Meraviglie Moderne, le informazione riguardanti la messa in onda verranno diffuse nei prossimi mesi.

 

"Siamo incredibilmente onorati di far parte di questa storia" ha detto Alan Krause, Presidente e CEO di MWH Global. "Il Canale di Panama è una meraviglia moderna che continua ad avere un forte impatto sul commercio globale e siamo grati di far parte della sua espansione. Sono fiero di ogni singola persona di MWH coinvolta in questo progetto complesso ed innovativo."

 

"Meraviglie Moderne è la serie perfetta per questo tipo di puntata; ci permette di portare questo progetto monumentale nelle case delle persone di tutto il mondo" sottolinea Bill Ferehawk, produttore e co-fondatore di Radiant Features. "Questo progetto è di quelli che tutti i registi sognano di realizzare, perché abbiamo l'opportunità di condividere una storia rara e potente di una meraviglia ingegneristica, e renderla accessibile".

 

"Il Canale di Panama è uno dei traguardi più affascinanti che l'ingegneria moderna abbia raggiunto" sottolinea Stefano Susani, Amministratore Delegato di MWH Italia. "Il Canale ha contribuito a plasmare la strada verso la globalizzazione, e la sua espansione farà altrettanto, anche grazie ad idee decisamente innovative, come l'obbiettivo di massimizzare la conservazione della risorsa idrica durante l'esercizio o l'attenta gestione degli impatti sociali ed ambientali durante la costruzione."

 

Dal 2009, MWH è a capo del team internazionale dei progettisti (CICP, Consultores Internacionales) che si stanno occupando della realizzazione del terzo set di conche per l'espansione del Canale di Panama. Il progetto aumenterà la capacità del canale al punto da poter permettere il passaggio di navi per il trasporto merci attraverso due chiuse – una sul lato Altlantico e l'altra su quello Pacifico, risparmiando oltre il 60% di acqua.    

 

 

PROFILO MWH

MWH Global (www.mwhglobal.com) è una società multidisciplinare che offre un'ampia gamma di servizi innovativi di consulenza strategica, ingegneria e costruzioni, più volte oggetto di prestigiosi riconoscimenti internazionali. Dalle fasi iniziali di progettazione, fino al supporto in fase di costruzione e all'asset management, assistiamo clienti privati e pubblici nell'implementazione di progetti nel campo dell'acqua, dell'energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture.

I nostri circa 7.000 collaboratori operano in 35 paesi e sei continenti, mettendo in pratica il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile, che si riflette nel motto Building a Better World.

MWH è una società indipendente e ad azionariato diffuso, con una lunga storia che risale al 1820.

 

MWH in Italia

MWH è presente in Italia dal 1973, dove opera uno staff di circa 120 persone. La sede principale è a Milano, affiancata dalla sede di Roma.

Tra i suoi maggiori clienti, MWH annovera gruppi industriali multinazionali, gruppi leader del settore oil&gas, Enti pubblici, Governi, istituzioni finanziarie internazionali (es. la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, la Banca Mondiale, la Banca Europea degli Investimenti, la Commissione Europea, le Nazioni Unite.), Utilities e altre organizzazioni pubbliche.

Il fatturato globale nel 2013 è stato di 1,4 miliardi di dollari, mentre il fatturato annuo in Italia è di circa 40 milioni di Euro.

 

Clicca qui per leggere Now How, il web magazine di MWH dedicato allo sviluppo sostenibile.

 

 

RADIANT FEATURES

Radiant Features è uno studio di produzione indipendente e multidisciplinare, fondato nel 2008 dai produttori di documentari Dylan Robertson and Bill Ferehawk e con sede a Los Angeles. La loro missione è quella di creare programmi intelligenti, piacevoli e profondi, che possano cambiare il nostro modo di vedere e capire il mondo. Radiant offre una completa gamma di servizi che vanno dallo sviluppo di concept, a produzione e distribuzione. Per maggiori informazioni visitare il sito www.radiantfeatures.com.

 

H2

H2™ è la prima tra le TV via cavo emergenti negli Stati Uniti, specializzata in informazione e intrattenimento con modalità inaspettate ed emozionanti. L'emittente fa parte del network HISTORY CHANNEL e propone una programmazione originale, costituita di serie e speciali dedicati ad approndire la storia da diversi punti di vista. Ad oggi H2 ha raggiunto circa 70 milioni di famiglie.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *