Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2014

NATALE SOLIDALE CON FONDAZIONE RENATO PIATTI ONLUS



NATALE SOLIDALE CON FONDAZIONE RENATO PIATTI ONLUS, DAI BIGLIETTI AUGURALI FIRMATI LAURA ZENI AI PRODOTTI PER LA BUONA TAVOLA

Le festività natalizie si avvicinano e, anche per il 2014, Fondazione Renato Piatti onlus (www.fondazionepiatti.it) propone una gamma di articoli e di prodotti il cui ricavato sarà destinato interamente ai progetti rivolti alle persone con disabilità intellettiva e relazionale di cui la Fondazione si prende cura.

Le novità di quest'anno sono più di una. Innanzi tutto, la campagna Natale Solidale 2014 è online in modalità e-commerce sul sito web di Fondazione Piatti, all'indirizzo http://fondazionepiatti.it/natale-solidale/: ciò significa che chiunque può ordinare direttamente da computer o smartphone gli articoli che desidera ricevere, mettendoli nel "carrello virtuale" e facendo la donazione corrispondente nella modalità più comoda, ovvero con carta di credito, paypal o bonifico bancario.

Novità anche nella gamma di articoli e prodotti solidali. I biglietti augurali quest'anno sono stati disegnati appositamente per Fondazione Piatti dall'artista Laura Zeni (www.laurazeni.it), che ha donato la sua creatività aderendo totalmente alla buona causa della Fondazione. LauraZeni, milanese, "figlia" della gloriosa Accademia di Brera, ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive in prestigiose sedi, fra cui di recente la Triennale di Milano. Costantemente impegnata nella sperimentazione di nuove tecniche e di materiali, si definisce "un’artista innamoratadelle forme e dei colori".

Firmata da Laura Zeni anche la copertina del volume di racconti intitolato "Io Dono", che Fondazione Piatti ha pubblicato in occasione del Primo Giorno Nazionale del Dono 2014 grazie ai racconti donati da cinque autori (Gabriele Dadati, Paolo Franchini, Paolo Grugni, Elena Mearini e Silvia Mentasti) e alla preziosa opera di stampa della Tipografia Galli di Varese. Il volume fa parte della proposta di regali solidali della Fondazione, ed è reperibile online.Al posto d'onore, come in ogni lista natalizia che si rispetti, i prodotti per la buona tavola: Parmigiano Reggiano DOP, stagionato 30 mesi, in tranci da 1 chilo e da mezzo chilo, anche in confezione regalo; una selezione di prodotti biologici del territorio, preparata per Fondazione Piatti dall'azienda agricola "I Mirtilli" di Varese e composto da panettoni artigianali (ai mirtilli e tradizionali) nonché da piccoli cesti con composte di mirtilli, miele, olio e altre prelibatezze. Anche qui, tutto può essere ordinato comodamente dal sito web della Fondazione.

"Chi vuole dare un senso di vera solidarietà al proprio Natale, con Fondazione Piatti ha a disposizione più di una scelta, ciascuna rigorosamente di qualità", spiega Cesarina Del Vecchio, presidente di Fondazione Renato Piatti onlus, "Ma ciò che conta di più è che sono regali che fanno bene tutto l'anno, perché producono un valore concreto e tangibile a favore delle persone con disabilità che fanno parte della nostra grande famiglia".

 

A proposito di Fondazione Piatti

Fondazione Renato Piatti Onlus è stata costituita nel 1999 aVarese per volontà di alcuni soci della locale Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) allo scopo di progettare, realizzare e gestire servizi a favore delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e delle loro famiglie. Gestisce 15 unità di offerta nelle province di Varese e Milano, nelle quali si prende cura di quasi 400 persone di tutte le età, grazie all’impegno di circa 420 tra operatori e volontari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *