Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2014

O-I presenta la nuova bottiglia anni 50' realizzata per festeggiare l'85 anniversario della Centrale del Latte di Vicenza

LA CENTRALE DEL LATTE FESTEGGIA L'85° ANNIVERSARIO
E LANCIA LA BOTTIGLIA IN VETRO ANNI '50

Da questa settimana l'azienda vicentina propone il latte fresco di Alta Qualità in un nuovo packaging dal design semplice ed elegante, in esclusiva in tutto il Veneto


Vicenza - Da oggi la colazione si fa "come una volta". Per celebrare l'85° anniversario, la Centrale del latte di Vicenza propone ai suoi consumatori il latte fresco di Alta Qualità nella tradizionale bottiglia di vetro. Un pack speciale, da 750 ml, che riprende la distribuzione del latte come avveniva a partire dagli anni '50.
Un imballaggio  semplice ed esclusivo che poche aziende in Italia possono offrire ai propri consumatori.

 La bottiglia è stata prodotta da O-I (Owens-Illinois), azienda leader nell'ideazione, progettazione e realizzazione di imballaggi in vetro, da sempre garante dei massimi standard di innovazione e sostenibilità.

«Per festeggiare quest'importante compleanno abbiamo scelto di far giungere nelle case di tutti i nostri clienti una confezione che evoca lo stile del passato guardando comunque all'innovazione sostenibile del futuro - sottolinea Alberto Bizzotto, amministratore delegato dell'azienda. - I contenitori in vetro, infatti, possono essere riutilizzati nella loro forma originaria più di qualsiasi altro materiale di imballaggio, riducendo così in modo consistente il consumo di materie prime e il dispendio di risorse naturali ed ambientali ».

È il Comune di Vicenza nel 1929 a volere la nascita della Centrale del latte di Vicenza per offrire ai cittadini latte fresco igienicamente garantito, distribuito capillarmente ed equo nel prezzo. Oggi l'azienda festeggia 85 anni di vita con questa importante novità: il latte fresco di Alta Qualità in una bottiglia di vetro speciale. Si tratta infatti di una confezione che nel 1998 ha ricevuto l'Oscar dell'Imballaggio, il concorso organizzato dall'Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la Scuola di Design del Politecnico di Milano.

Un design elegante e semplice caratterizza il nuovo packaging, arricchito soltanto da un'etichetta informativa posta a sigillo del tappo. La bottiglia ha un sistema di chiusura a vite "salva freschezza" (detto "Twist Off"), che garantisce qualità e praticità di consumo permettendo di conservare il latte al meglio anche dopo l'apertura. La resistenza alle alte temperature, la trasparenza, la robustezza e il non assorbimento di sapori e odori, fanno del contenitore in vetro uno dei prodotti più sicuri dal punto di vista igienico-sanitario.

"Nel 2014 diverse aziende produttrici di latte hanno scelto il vetro per celebrare importanti ricorrenze e hanno così riportato la tradizione sugli scaffali – ha dichiarato Angelo Breviari, O-I Country Group Executive Italia e Ungheria.
Il vetro è il materiale ideale per custodire il latte, per conservarlo e farne apprezzare la sua genuinità. Preserva la salubrità e le sostanze nutritive in esso contenute, è un composto riciclabile al 100% e può essere riutilizzato all'infinito.
Sempre più consumatori dichiarano di preferire packaging in vetro per gli alimenti e la produzione, nell'ultimo anno, ha infatti registrato un trend in crescita".

Il latte fresco di Alta Qualità in bottiglia di vetro della Centrale del latte di Vicenza è in commercio da questa settimana. La shelf life del prodotto è di 7 giorni dalla data di produzione.


Informazioni su O-I
Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di $7,0 miliardi nel 2013, la Società impiega circa 22.500 dipendenti che operano in 77 stabilimenti situati in 21 paesi. Con sede centrale a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, O-I offre contenitori in vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.o-i.com.
Il movimento di O-I Glass Is Life™ promuove nei principali mercati mondiali i numerosi vantaggi offerti dai contenitori di vetro. Partecipate alla conversazione #betteringlass su www.glassislife.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *