Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

PubliOne ha progettato il nuovo sito per Casta professional cooking equipment

 Casta, professional cooking equipment,
festeggia il suo nuovo sito progettato da PubliOne

Casta professional cooking equipment, ha commissionato a PubliOne la realizzazione del suo nuovo sito, dedicato ai professionisti del settore, ma anche a tutti coloro che vi si approcciano senza essere esperti.

PubliOne ha studiato il progetto web, scegliendo un'architettura semplice e snella e una grafica pulita, in cui prevalgono i colori dell'azienda.
Inoltre il motore di ricerca consente all'utente di trovare facilmente ciò di cui ha bisogno in modo veloce e diretto.

La realizzazione della struttura del sito è partita dall'idea di una piattaforma completamente user friendly, nella quale il cliente possa inserire, in completa autonomia, tutti gli elementi che desidera nella sua lingua. Per l'inserimento dei contenuti è stato perciò progettato un CSM (Content Management System) su misura, costruito sulla base delle esigenze dell'azienda. Il sistema di gestione permette infatti, ogniqualvolta si renda necessario, di inserire, aggiornare, modificare e cancellare i contenuti che compongono il sito (news, immagini, documenti...) in maniera semplice e rapida. Il tutto senza che siano richieste all'utente particolari conoscenze informatiche. I pannelli di controllo e gestione sono infatti estremamente essenziali e intuitivi per una web usability 3.0, migliorando l'esperienza di navigazione degli utenti.

Questo sistema di immissione dati permette al cliente di risparmiare tempo e denaro senza installare nulla nei computer. L'applicazione "Server" non crea nessun problema di installazione né di eventuali conflitti con altri software presenti sul sistema e gli interventi sul sito possono essere effettuati da qualsiasi computer connesso a Internet, grazie a un pannello di controllo protetto da user e password.
In tal modo il nuovo sito Casta riesce a contenere, costantemente aggiornata, l'intera gamma dei prodotti, davvero tantissimi, presenti nel catalogo. Tutti a portata di click per una vera "User Experience"!

Casta è l'azienda italiana che produce da oltre 40 anni cucine su misura, sistemi completi, tutti made in Italy.
Casta, una qualità che fa storia.

Questo è il link al sito di Casta progettato da PubliOne: www.casta.com




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *