Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

Schneider Electric presenta le sue soluzioni per le città a Smart City World Congress 2014


  • Nel corso del 2014 l'azienda ha collaborato in progetti di eccellenza, tra cui la trasformazione di Boston in una "smart city" che ridurrà le sue emissioni di gas serra del 15% entro il 2020 e dell' 80% entro il 2050
  • I migliori esperti Schneider Electric nel settore smart city parteciperanno all'evento di Barcellona

Stezzano (BG), 17 novembre 2014 –  Per il quarto anno consecutivo Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell'energia e leader nell'efficienza energetica, partecipa attivamente a Smart City Expo World Congress, che si tiene da domani al 20 novembre a Barcellona.

Avendo preso parte ad alcuni dei progetti più all'avanguardia nello sviluppo delle smart city – come ad esempio il programma per ridurre i consumi energetici migliorando l'efficienza nella città di Boston – la multinazionale francese spiegherà come sta dando risposta alle sfide che le città oggi devono affrontare.

L'azienda si presenta in questa edizione dell'evento forte del suo know how e dell'esperienza fatta negli oltre 200 progetti in cui sta attualmente lavorando in città di tutto il mondo.  Presso il suo stand si potranno scoprire progetti che riguardano settori molto diversi fra loro, fra cui anche sistemi per la gestione intelligente del ciclo idrico nelle città; progetti che migliorano l'efficienza e ottimizzano l'uso dell'energia.  Fra i casi di successo presentati, vi saranno progetti realizzati a Hong Kong, Carson City, Barcellona e Lione.

Gli esperti in area Smart City di Schneider Electric  interverranno come speaker in vari momenti dell'evento. In particolare  Charbel Aoun, Vice-President for Smart Cities, Alistair Pim, Vice-President for Business Development and Alliances, Donald C. Clark, Vice-President for Software Solutions, e  María Serrano, Director of the Smart Cities Centre of Excellence, parleranno nei loro keynote delle principali  innovazioni nei sistemi di gestione per le città, nell'applicazione delle soluzioni per l'efficienza energetica e degli sviluppi e progressi nel settore dell' Internet delle Cose.

Uno dei fattori chiave per trasformare le smart city da progetto a realtà è la capacità di integrare diversi sistemi propri dell'ambiente urbano in una architettura coesa, che consenta di condividere dati in modo collaborativo e di gestire le informazioni in tempo reale.  Schneider Electric pertanto presenta a Smart City World Congresso diverse soluzioni innovative, due delle quali sono focalizzate sulla gestione del traffico e sulla preparazione ad affrontare fenomeni metereologici avversi.  Grazie al know-how ottenuto dall'acquisizione di Invensys, queste soluzioni rafforzano la posizione dell'azienda fra i player principali per lo sviluppo di piattaforme smart city. 

Negli anni, Schneider Electric è diventata un punto di riferimento nel settore sia per la sua capacità di sviluppo tecnologico sia per il suo lavoro pioneristico nell'implementare ed eseguire progetti smart city. L'azienda di recente ha reso noto che stabilirà il suo primo Centro di Eccellenza dedicato alla Smart City proprio a Barcellona, nell'edificio che una volta ospitava la fabbrica Ca l'Alier, nel distretto di El Poblenou; e sarà il luogo in cui le città intelligenti diverranno realtà.

Stand Schneider Electric: Padiglione 2, livello 0 – Calle B Stand 428



Per ulteriori informazioni: www.schneider-electric.it



A proposito di Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia, con una presenza in oltre 100 paesi; offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Utility e Infrastrutture, Industria e Produttori di Macchine, Edifici non residenziali, Data Center e Reti, Residenziale.  Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, con oltre 150.000 dipendenti  nel 2013 ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell'aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *