Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

Trizero / Slow Food: Degustazione di vino con l'App Vocal it Wine

Trizero srl, l’azienda lecchese specializzata in servizi web personalizzati, ha messo a disposizione della degustazione veronelliana una tecnologia made in Galbiate dedicata al mondo dei vini: Vocal-it® Wine, una App che sfrutta la tecnologia dei codici qr, che inquadrati con uno smartphone, danno la possibilità di registrare e ascoltare un messaggio vocale unico e personale.
I codici qr presenti nei materiali allegati sono tutti leggibili direttamente dallo schermo del pc o stampati anche con altri lettori qr code.
app-vocal-it-wine_480
Si è svolto lo scorso 24 ottobre durante il Salone del Vino a Torino il “Revival anni 70. Sei vini emblematici in assaggio”, il laboratorio di degustazione di sei vini storici della cantina di Veronelli, organizzato dal Comitato decennale Luigi Veronelli e da Slow Food.
Trizero srl, l’azienda lecchese specializzata in servizi web personalizzati, ha messo a disposizione della degustazione veronelliana una tecnologia made in Galbiate dedicata al mondo dei vini: Vocal-it® Wine, una App che sfrutta la tecnologia dei codici qr, che inquadrati con uno smartphone, danno la possibilità di registrare e ascoltare un messaggio vocale unico e personale.
Ad ognuno dei sei vini protagonisti della degustazione infatti è stato associato un codice qr con un messaggio introduttivo di Gian Arturo Rota, Presidente del Comitato decennale Luigi Veronelli e di Giancarlo Gariglio, curatore della Guida Slow Wine 2015, la guida ai vini di Slow Food Editore, che ha accompagnato i partecipanti alla degustazione di sei vini unici:
Barolo 1971, Poderi e Cantine Oddero, La Morra (CN)
Brunello di Montalcino 1972, Fattoria dei Barbi, Montalcino (SI)
Cabernet Trentino San Leonardo 1978, marchesi Guerrieri Gonzaga, Avio (TN)
Capitel San Rocco delle Lucchine 1976, Azienda Agricola Fratelli Tedeschi, San Pietro in Cariano (VR)
Chianti Riserva Il Poggio 1970, Castello di Monsanto, Barberino Val d’Elsa (FI)
Oltrepò Pavese Barbera Riserva 1970, Azienda Agricola Orlandi, Montù Beccaria (PV)
Trizero e Vocal-it® Wine Revival-anni-70-laboratorio-del-gusto_480
“Supportiamo il Comitato decennale di Luigi Veronelli sin dalla sua creazione e abbiamo dato il nostro contributo a questo evento per lasciare agli appassionati del vino una emozione vocale della degustazione.- afferma Fabio Polvara, CEO di Trizero srl. - La tecnologia Vocal-it® Wine accompagnerà il Comitato anche in altre iniziative legate ai dieci anni della scomparsa di Luigi Veronelli, come la mostra a lui dedicata “Camminare la terra”, prodotta dalla Triennale di Milano dal 20 gennaio al 22 febbraio 2015, in cui sarà possibile ascoltare la voce dello stesso Veronelli grazie a un piccolo codice qr e uno smartphone”.

Trizero Srl
Redazione
http://www.trizero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *