Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2014

VIDEOGIOCHI: Father.IO porta il videogioco d'azione nella vita reale - al via il crowdfunding


Father.IO, il primo videogioco che si gioca
nella vita reale

Parte oggi la campagna di crowdfunding di un mese che consente di assicurarsi il device 363R Trigger a soli 59$ al link http://father.io 
Ad oggi Proxy42 ha già una community di 50.000 giocatori in waiting list per Father.IO e un gruppo chiuso su Facebook di oltre 3.000 membri con i quali sta studiando l'evoluzione del gaming
Su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo LINK sono disponibili IMMAGINI, VIDEO DEMO FATHER.IO e ulteriori materiali relativi alla notizia.
10 Novembre 2014 - Proxy42, game studio specializzato in wearable e realtà aumentata, lancia oggi sul proprio sito web la campagna di crowdfunding e pre-ordine per un ambizioso progetto, il mobile game Father.IO. L'azienda fondata negli USA, ma con un core team tutto italiano, è un'eccellenza del mondo digitale e della scena gaming del nostro Paese.
Father.IO è un gioco d'azione ma anche strategico, in stile Risiko e Travian, che si potrà giocare nella vita reale: i giocatori potranno completare, in missioni geolocalizzate, catturando territori, raccogliendo risorse virtuali nel mondo reale per sopravvivere a un'apocalisse digitale. I giocatori di tutto il mondo potranno giocare a Father.IO per i quartieri delle proprie città, attraverso un'app mobile disponibile per smartphone Android e iOS, o comodamente da casa attraverso attività e missioni via web.
"Trasformeremo ogni angolo delle città nello scenario di un videogame, grazie al 363R Trigger, il portable device che permette ai giocatori di trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio lasertag in grado di intercettare e colpire gli avversari in un raggio di azione di 50 metri" - afferma Francesco Ferrazzino, CEO e fondatore del progetto - "Father.IO sarà scaricabile gratuitamente dando accesso alla modalità di gioco strategica, ma per poter difendere un territorio e giocare in modalità shooting, sarà necessario avere il 363R Trigger. La campagna di crowdfunding ci consentirà di produrre i primi 5.000 pezzi e di finire lo sviluppo del gioco".
A partire da oggi il 363R Trigger sarà disponibile a 59$ per una prevendita di 30 giorni sul sito father.io powered by Tilt.Ogni giocatore che acquisterà durante la campagna di crowdfunding riceverà il Trigger a partire dalla Primavera 2015 e avrà accesso alla Beta del gioco. 
Il 363R Trigger ha seguito, infatti, un rigoroso processo di revisione dell'hardware da parte di Dragon Innovation, che ha rilasciato la certificazione "Dragon Certified by Dragon Innovation" che garantisce un prodotto realizzato e spedito nei tempi e nel budget prefissati.
"Il nostro è un progetto internazionale, ma dall'accento italiano. Il nostro core team è infatti in prevalenza italiano e abbiamo dato vita al gioco sfruttando inventiva e creatività di partner del nostro Paese" – prosegue Francesco – "A queste abbiamo unito la competenza e l'expertise di aziende partner internazionali quali Dragon Innovation Tilt, oltre a digital artist ed esperti in computer vision da tutto il mondo. Recentemente siamo stati selezionati tra gli 11 finalisti alla startup competition Leweb di Parigi, che si terrà a dicembre. Siamo onorati di poter portare un pezzo d'Italia in questo importante evento internazionale".

Proxy42È una startup focalizzata su videogiochi, wearable e realtà aumentata. La mission è quella di creare una piattaforma aperta agli sviluppatori per creare la nuova generazione di esperienza di gioco che interagisce con le persone, i luoghi e gli oggetti circostanti "Games as real as life".




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *