Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

Al Palazzo delle Esposizioni la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

Mercoledì 3 dicembre 2014 al Palazzo delle Esposizioni, in via Milano 9/a ECAD, l' Agenzia per la vita indipendente Onlus e FISH Onlus, con il patrocinio di Roma Capitale, presentano la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
Alle ore 9.30 nella Sala Cinema i saluti istituzionali di Erica Battaglia, Presidente Commissione Politiche Sociali e della Salute Roma Capitale, Emiliano Monteverde, Assessore politiche sociali e servizi alla persona del I Municipio Roma Capitale, coordina Dino Barlaam, Presidente Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap Lazio.

Alle ore 10.15 Stefania Leone con "L'accessibilità diglitale", Associazione Disabili Visivi.
Alle ore 10.45 proiezione del video di Paolo Mancini "Siblings"- Fratelli e sorelle di persone disabili, incontro con l'autore.
Proiezione del video di Roberto Gandini "Bulli di sapone", Teatro di Roma, incontro con l'autore.
Alle ore 11 Eugenio Guglielmelli, Professore di bioingegneria presso la Facoltà di Ingegneria all' Università Campus Bio-Medico di Roma: "Tecnologie meccatroniche e robotiche per la riabilitazione e per l'assistenza alle persone con disabilità".
Alle ore 11.45 Michela Zanarella legge "Versi meno diversi"
Alle ore 12.00 Alessandro Ranellucci: "Stampa 3D e l'Open Source tra tecnologia e creatività".
Alle ore 12.45 AVI: "Abilitiamoci", video progetto per un futuro di vita indipendente.

Nel pomeriggio nello Spazio Proiezioni alle ore 15 Disabilità fra eugenetica, razzismo e Shoah
"Otto Weidt: uno tra i Giusti" e "Vite indegne" a cura di AVI

Nell'Auditorium Palazzo Esposizioni alle ore 16 Incontro con Luca Pancalli, Presidente Comitato Italiano Paralimpico.
Alle ore 16.30 Inaugurazione video mostra "La mia immagine ti appartiene" a cura di SpamLife. La disabilità immaginata da 25 artisti, musiche di Filippo Visentin.
Alle ore 16.40 Erica Battaglia, Presidente Commissione Politiche Sociali e della Salute Roma Capitale, Silvia Cutrera - AVI, Vittorio Pavoncello - ECAD e Mauro Limiti presentano il libro "La mia storia ti appartiene: 50 persone con disabilità si raccontano" Edizioni Progetto Cultura.
Alle 17 Lettura spettacolo "La mia storia ti appartiene" con Vera Beth, Massimiliano Cutrera, Giuseppe Lorin, Olimpia Ferrara, Chiara Pavoni.
Alle ore 17.30 Erica Battaglia proclama i vincitori del Premio per la drammaturgia "Teatro e disabilità" II Edizione.
Alle ore 17.45 Proiezione Video Mostra "Nulla su di noi, senza di noi!" realizzata da FISH in collaborazione con Contrasto e con immagini di Gianni Berengo Gardin e Massimo Sciacca. Produzione Moviefarm (Milano).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *