Cerca nel blog

venerdì 19 dicembre 2014

Associazione Imprese Operatori Lavori su Fune, tra i soci fondatori la società italiana Gico Systems

Lavori in fune - Gico SystemsCon oltre vent’anni di esperienza nel panorama dei servizi di Lavori in fune, Gico Systems è socio fondatore di AIOLaF, la prima associazione di imprese e operatori del settore.

Il sostegno di Gico Systems all'Associazione Imprese Operatori Lavori su Fune

AIOLAF LAvori in fune - Gico SystemsGico Systems è socio fondatore dell'Associazione Imprese Operatori Lavori su Fune (AIOLaF), la prima congregazione italiana di imprese ed operatori del settore dei lavori in fune. Caratterizzata dalla presenza di competenze trasversali, gli operatori associati ad AIOLaF si pongono come obiettivo principale il costante impegno al miglioramento degli standard di sicurezza. Oltre all'aspetto inerente alle direttive legislative e normative, gli operatori seguono un preciso Codice Etico e Comportamentale con requisiti integrativi rispetto alla normativa ora vigente. Tra questi requisiti imposti da AIOLaF sono presenti i rigorosi standard di sicurezza delineati dal Manuale Tecnico dell'associazione basati sui riferimenti derivanti dal D.Lgs. 09/04/2008 n. 81, Decreto Legislativo 27 gennaio 2010 n. 17, l'Attuazione della Direttiva 2006/42/CE (Direttiva Macchine), la Linea Guida ISPESL "Sistemi di accesso su funi" e la Norma tecnica ISO 22846:2012.

Gico Systems e i servizi specifici per il settore dedicato ai Lavori in fune

Nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza, Gico Systems interviene con servizi di lavori in fune per lavaggio facciate a vetro, installazione e manutenzione su campanili e torri, operazioni in forte pendenza e molti altri. Grazie all'impiego di funi, l'intervento offerto da Gico Systems permette l'abbattimento considerevole dei costi inerenti all'installazione e utilizzo di piattaforme aeree o ponteggi.

Gico Systems, la società italiana attiva nel settore Lavori in Fune.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *