Cerca nel blog

martedì 16 dicembre 2014

AXA e Niantic Labs di Google insieme per integrare 20.000 Agenzie nell’esperienza interattiva di gioco “real world” di Ingress






Parigi, 16 dicembre 2014 – Il Gruppo AXA ha annunciato di aver avviato una partnership con Niantic Labs di Google in un'iniziativa unica che integra il brand AXA all'interno di Ingress, il gioco mobile "real world" interattivo. Più di 20.000 agenzie nel mondo, tra cui le circa 650 agenzie di AXA Assicurazioni in Italia, diventeranno "Portali" a marchio AXA per i giocatori di Ingress che potranno interagire con esse utilizzando i propri dispositivi mobili. I "Portali AXA" sono accessibili oggi in Germania, Italia, Spagna, Polonia, Indonesia e Svizzera e saranno attivi negli Stati Uniti, in Giappone e in altri Paesi nel 2015. La partnership si estende anche alla narrativa di Ingress e consente ai giocatori di ricercare i luoghi dei "Portali AXA" dove potranno ottenere gli "Scudi AXA".

Con oltre 8 milioni di giocatori attivi in 200 paesi e territori nel mondo, Ingress è una grande e innovativa piattaforma di gioco multiutente che trasforma città e quartieri di ogni parte del mondo in un'esperienza interattiva piena di intrighi e avventura. Attraverso la tecnologia di Google Maps, i giocatori si muovono ed esplorano lo spazio che li circonda, visitando siti storici, parchi e opere d'arte pubbliche per scoprire "Portali" nascosti che emettono un'energia virtuale. La storia di Ingress si evolve sulla base delle azioni dei giocatori, divisi in due squadre.

Mentre giocano a Ingress, i giocatori cercano e ottengono oggetti virtuali per attaccare o difendere i Portali. Gli Scudi sono l'elemento centrale del gioco in quanto proteggono i Portali, e gli "Scudi AXA" che i giocatori potranno trovare nei Portali a marchio AXA saranno le più forti unità di protezione nel gioco. Gli "Scudi AXA" si possono trovare anche presso altri Portali, ma con maggiore probabilità presso i "Portali AXA".

Frédéric Tardy, Direttore Marketing & Distribution di AXA ha spiegato: "Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership esclusiva con Niantic Labs di Google. La presenza del nostro brand nell'esperienza interattiva unica offerta da Ingress rappresenta un passo avanti nel percorso di digitalizzazione del nostro Gruppo, e un nuovo modo per i nostri clienti di scoprire il nostro marchio e le nostre agenzie. Questo è un altro esempio del nostro spirito d'innovazione: oggi AXA è la prima compagnia assicurativa al mondo a proteggere le persone sia nel mondo reale, sia in quello virtuale."

John Hanke, General Manager di Niantic Labs di Google, ha commentato: "La partnership con AXA è un'integrazione straordinaria fra marchi del mondo reale e giochi interattivi mobili. Il brand AXA si presta perfettamente alla storia di Ingress, dando un bonus potente ai giocatori che scoprono e interagiscono con i luoghi a mano a mano che si muovono nel mondo che li circonda, giorno dopo giorno." Ingress è disponibile per il download gratuito su AppStore per iPhone e iPad, e su Google Play per dispositivi Android o sul sito www.ingress.com.


                                                              ***
Il Gruppo AXA
Il Gruppo AXA è fra i leader mondiali nell'assicurazione e nell'asset management, con 157.000 dipendenti che assistono 102 milioni di clienti in 56 paesi.  Nel 2013, il giro d'affari secondo i principi IFRS ammonta a 91,2 miliardi di Euro e il risultato operativo secondo i principi IFRS a 4,7 miliardi di Euro.  Al 31 dicembre 2013, AXA ha un portafoglio di 1.113 miliardi di Euro di patrimonio in gestione.  Le azioni ordinarie di AXA sono quotate nel Compartment A dell'Euronext Paris, sotto la sigla CS (ISN FR0000120628 – Bloomberg: CS FP – Reuters: AXAF.PA). L'American Depository Share di AXA è quotata anche sulla piattaforma e OTC QX con la sigla AXAHY. Il Gruppo AXA è incluso nei principali indici internazionali SRI, come il Dow Jones Sustainability Index (DJSI) e nel FTSE4GOOD.
E' membro fondatore dell'Environment Programme's Finance Initiative (UNEP FI) Principles for Sustainable Insurance delle Nazioni Unite e firmatario dei Principles for Responsible Investment delle Nazioni Unite.


Niantic Labs
Niantic Labs è una startup di Google dedicata alla creazione di app mobili che connettono le persone con il mondo reale.  Fondata da John Hanke, in precedenza a capo del team Google Geo (Maps, Earth, ecc.), Niantic connette in modo più stretto le persone con il loro ambiente e le loro comunità circostanti.  I prodotti di Niantic sono orientati alla vita all'aria aperta, alla building adventure e all'esplorazione a piedi, permettendo interazioni significative e del tutto inaspettate con l'ambiente locale e con altre persone in modi completamente nuovi, attraverso la tecnologia.  Niantic Labs finora ha lanciato due prodotti, Field Trip e Ingress, e sta sviluppando il prossimo gioco mobile, Endgame.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *