Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

Cisco e Box insieme per far crescere la collaborazione aziendale



Cisco e Box insieme per far crescere la collaborazione aziendale

Le due aziende integrano le rispettive tecnologie a favore di Project Squared

Milano, 2 dicembre 2014 – Cisco e Box hanno annunciato una alleanza che prevede integrazioni di prodotto per potenziare le funzionalità di collaborazione offerte da  Project Squared, la nuova app business di Cisco che ridefinisce il modo di lavorare in team. Insieme, Cisco e Box permettono ai team di comunicare e collaborare in modo più semplice e veloce, incrementando la produttività. Tale integrazione porta benefici anche alle organizzazioni IT attente alla sicurezza che utilizzano Box come soluzione di collaborazione per la condivisione sicura dei contenuti aziendali. Project Squared si basa su Cisco Collaboration Cloud, una nuova piattaforma che fornisce supporto per la cifratura end-to-end dei contenuti.

Project Squared permette a chi lavora di essere costantemente connesso a persone, progetti e idee. Grazie a Project Squared è possibile creare delle “stanze” tematiche in cui il gruppo di lavoro posta messaggi, condivide contenuti e si incontra in uno spazio virtuale aperto e accessibile da qualsiasi dispositivo e da qualunque luogo. Project Squared fornisce gli strumenti necessari per lavorare insieme nel migliore dei modi. 

Sfruttando Box View e le API Box Content, Cisco è in grado di offrire piena integrazione con le informazioni di lavoro più importanti delle persone. I contenuti nelle cartelle Box sono accessibili da qualsiasi dispositivo e possono essere immediatamente visualizzati in una stanza Project Squared, unitamente ai messaggi, senza dover essere scaricati. Utilizzando un iPhone, iPad o dispositivo Android, gli utenti possono facilmente condividere i contenuti dal proprio account Box in una stanza Project Squared. Project Squared è ideale per chi è spesso fuori ufficio, ma anche per coloro che per la maggior parte del tempo lavorano alla propria scrivania.

“Siamo costantemente impegnati nell’evolvere l‘esperienza di collaborazione che sta alla base di Project Squared,” ha commentato Rowan Trollope, senior vice president e general manager, Collaboration Technology Group di Cisco. “La nostra missione è fornire a chi lavora un unico luogo da cui accedere ai contenuti con un solo click, permettendo di collaborare in modo semplice, e siamo entusiasti di collaborare con Box, utilizzando la sua tecnologia di gestione dei contenuti per far vivere un’esperienza entusiasmante ai nostri clienti”.

“Le aziende utilizzano le migliori soluzioni per evolvere il modo di lavorare dei propri dipendenti, il che significa che i vendor devono collaborare per offrire continuità tra i loro servizi,” ha commentato Aaron Levie, co-fondatore e CEO di Box. “Questa alleanza è un interessante esempio di ciò che si può fare e siamo entusiasti dell’integrazione tra il portfolio di soluzioni di collaboration di Cisco e la nostra tecnologia, per fornire la migliore user experience ai nostri clienti”.  

Nel tempo, le due aziende forniranno ulteriori e innovative funzionalità di collaborazione e condivisione dei contenuti. Questa alleanza permetterà di generare ulteriori opportunità per soddisfare le organizzazioni che sono alla ricerca delle migliori soluzioni di collaborazione nel cloud.

E’ possibile scaricare gratuitamente Project Squared all’indirizzo http://projectsquared.com. Ad oggi, Project Squared è disponibile per i dispositivi iPhone e iPad di Apple e per quelli Android. Project Squared è inoltre disponibile per i computer Mac desktop. La versione per browser è disponibile per Chrome, Firefox e Safari; non è necessario il plugin voce e video solo per Firefox. Cisco ha intenzione di introdurre costantemente nuove funzionalità e desidera ricevere le opinioni degli utenti per soddisfarli appieno e fornire loro ciò di cui hanno bisogno. Gli utenti possono fornire i loro feedback direttamente dall’interfaccia client di Project Squared.

Disclaimer sulla disponibilità: i prodotti e le funzionalità descritte nel presente comunicato sono in fase di sviluppo e saranno offerte quando e se disponibili. I prodotti e le funzionalità sono soggetti a modifica a totale descrizione di Cisco o Box e nè Cisco, né Box  né i loro fornitori avranno alcuna responsabilità per eventuali ritardi o mancata consegna di qualsiasi prodotto citato in questo comunicato.


A proposito di BoxLa missione di Box è di rendere più produttive, competitive e collaborative le aziende di qualunque dimensione attraverso la connessione delle persone con le informazioni strategiche per il loro lavoro. I contenuti in Box possono essere condivisi in modo sicuro e sono accessibili su web o in mobilità e possono essere estesi ad applicazioni quali NetSuite e Salesforce. Con quartier generale a Los Altos, CA, Box è un’azienda privata supportata da molteplici aziende di venture capital e investitori strategici. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *