Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

Cisco Project Squared

Cisco Project Squared

una app di prossima generazione basata su cloud per la collaborazione tra i team


Milano, 2 Dicembre 2014 – Nel corso dell’evento Collaboration Summit 2014, che si è recentemente svolto a Los Angeles, Cisco ha presentato Project Squared, un’app business per la collaborazione che combina chat, audio, video, meeting con più partecipanti e condivisione dei contenuti in un’unica esperienza che soddisfa pienamente le esigenze di collaborazione dei team di lavoro di oggi.
Project Squared è la risposta Cisco alle sfide che devono affrontare quotidianamente gran parte dei lavoratori: essere sempre connessi con dispositivi multipli, fusi orari diversi e team di progetto geograficamente dispersi; ottenere aggiornamenti sui vari progetti in modo veloce; condividere riflessioni e idee con le persone interne e esterne all’organizzazione senza violare le policy di sicurezza dell’azienda.
Project Squared si basa su Cisco® Collaboration Cloud, una piattaforma di prossima generazione in linea con la strategia Intercloud di Cisco, che permette di beneficiare delle migliori esperienze di collaborazione. Per la creazione della piattaforma Cisco Collaboration Cloud, Cisco ha sfruttato le proprie competenze e tecnologie di web conferencing, telepresenza video, comunicazione unificata e prodotti voce. 
<![if !vml]><![endif]>
Le principali caratteristiche della soluzione Project Squared  presentate da un video commento di Michele Dalmazzoni, Collaboration Architecture leader




Project Squared:
Crea un “luogo” dove i team posso lavorare insieme virtualmente. Project Squared collega la sala conferenza fisica con il mondo virtuale. Dopo <![if !vml]><![endif]>aver scaricato Project Squared, è possibile creare una “stanza” su un determinato argomento e invitare altre persone interne o esterne all’azienda semplicemente inserendo il loro nome o l’indirizzo e-mail. Una volta entrati, i membri del team possono condividere messaggi, caricare documenti e avviare chiamate voce e video, il tutto in totale sicurezza. I file vengono resi disponibili in cloud e sono immediatamente visualizzabili, così come i messaggi, senza bisogno di scaricarli.
Permette uno stile di lavoro al passo con i tempi e flessibile. Project Squared è accessibile da qualsiasi dispositivo ed è caratterizzata da un design intuitivo che ne facilita l’utilizzo. Inoltre, Project Squared funziona anche su browser web, permettendo all’utente di loggarsi da qualsiasi computer – non è necessaria la VPN o un particolare plugin. Project Squared invia notifiche ai vari utenti in modo che i team siano sempre raggiungibili e informati sui contenuti e ai messaggi più importanti, ovunque si trovino e in qualunque momento.
<![if !vml]><![endif]>
Si integra perfettamente con gli altri strumenti aziendali. Project Squared si integra con altri importanti soluzioni aziendali come ad esempio calendar, Active Directory, WebEx® e Box, in modo che i gruppi di lavoro siano più efficienti, potendo utilizzare gli strumenti a cui sono già abituati.
Fornisce i livelli di sicurezza desiderati dal dipartimento IT. Sebbene Project Squared offra la stessa semplicità di utilizzo di un prodotto consumer, garantisce sicurezza IT di classe enterprise tramite la piattaforma Cisco Collaboration Cloud, con cifratura end-to-end dei contenuti. Inoltre, i team IT possono gestire Project Squared, chiedendo ai dipendenti di utilizzare le loro credenziali SSO (single sign-on) aziendali e le password approvate dall’IT.
Evolve con il cambiare delle esigenze. Si chiama Project Squared per una ragione precisa: si tratta di un progetto in rapida evoluzione, che per crescere sempre più ha bisogno del contributo degli utenti che potranno fornire a Cisco i loro riscontri sull’utilizzo di Project Squared direttamente dalla app. 
Dichiarazioni
Rowan Trollope, SVP/GM, Collaboration Technology Group, Cisco
“Abbiamo creato Project Squared e la piattaforma Cisco Collaboration Cloud per perseguire il nostro obiettivo di trasformare l’esperienza di collaborazione, rendendo semplice restare sempre connessi con le persone, i progetti e le idee. Abbiamo molte idee per evolvere costantemente l’esperienza fornita da Project Squared, per renderla integrabile con i più importanti strumenti aziendali, in modo che queste stanze virtuali permettano  all’utente di lavorare al meglio. Invito le persone a scaricare Project Squared e a farmi sapere come ha cambiato il modo di collaborare del loro team —  @rowantrollope.”
Aaron Levie, co-founder e CEO di Box
“Esistono grandi opportunità per incrementare la produttività e migliorare la collaborazione tra le persone connettendo i contenuti agli strumenti maggiormente utilizzati. Grazie a Project Squared, Cisco connette la collaborazione tra i team con le informazioni di business in modo fluido e accattivante. Siamo convinti che il futuro dell’IT in azienda sarà quanto di meglio ci si possa aspettare e siamo entusiasti di collaborare con Cisco per consentire una migliore collaborazione tra le nostre due piattaforme”.
Prezzi e disponibilità
E’ possibile scaricare gratuitamente Project Squared al link:  http://projectsquared.com. A oggi, Project Squared è disponibile per iPhone e iPad Apple e per i dispositivi Android. Project Squared è inoltre disponibile per i computer desktop Mac. La versione per browser è compatibile con Chrome, Firefox e Safari; non è necessario il plugin voce e video solo per Firefox. Cisco continuerà ad aggiungere nuove funzionalità e per fare ciò desidera ricevere il parere degli utenti. E’ possibile fornire il proprio parere  tramite l’interfaccia client di Project Squared.

Disclaimer sulla disponibilità: i prodotti e le funzionalità descritte nel presente comunicato sono in fase di sviluppo e saranno offerte quando e se disponibili. I prodotti e le funzionalità sono soggetti a modifica a totale descrizione di Cisco o Box e ne Cisco, ne Box  ne i loro fornitori avranno alcuna responsabilità per eventuali ritardi o mancata consegna di qualsiasi prodotto citato in questo comunicato.

A proposito di BoxLa missione di Box è di rendere più produttive, competitive e collaborative le aziende di qualunque dimensione attraverso la connessione delle persone con le informazioni strategiche per il loro lavoro. I contenuti in Box possono essere condivisi in modo sicuro e sono accessibili su web o in mobilità e possono essere estesi ad applicazioni quali NetSuite e Salesforce. Con quartier generale a Los Altos, CA, Box è un’azienda privata supportata da molteplici aziende di venture capital e investitori strategici. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *