Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

La collaborazione è per tutti: Cisco presenta soluzioni semplici e accessibili

La collaborazione è per tutti: Cisco presenta soluzioni semplici e accessibili per le aziende di ogni dimensione

Cisco Business Edition 6000S consente alle aziende di medie dimensioni di essere più competitive e produttive grazie alle tecnologie di collaboration; una nuova offerta per il canale aiuta i partner a cogliere le opportunità offerte dal mercato delle PMI

Milano, 2 dicembre 2014 – Per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni all'avanguardia che consentano anche alle aziende di medie dimensioni di fruire di funzionalità di collaborazione "senza-compromessi", Cisco presenta Business Edition 6000S (BE6000S), una piattaforma di collaborazione, unica nel suo genere e all-in-one integrata in un router Cisco, che offre le funzionalità voce, video e collaboration alle piccole e medie imprese. Cisco ha inoltre annunciato nuove offerte create con i partner per consentire alle aziende di ogni dimensione di adottare e implementare rapidamente le nuove soluzioni di collaboration. Con questo annuncio, Cisco offre a centinaia di migliaia di imprese di tutto il mondo, un facile accesso a soluzioni di collaboration semplici da implementare, altamente scalabili, ricche di funzionalità, e che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo.

Le principali caratteristiche della soluzione Business Edition 6000S presentate da un video commento di Michele Dalmazzoni, Collaboration Architecture leader

Le aziende di medie dimensioni stanno guidando la ripresa economica, investendo in talento e innovazione. gli investimenti nel talento e l'innovazione. Secondo un recente studio di Deloitte[1], le aziende di <![if !vml]><![endif]>medie dimensioni ritengono che investire in tecnologia sia il modo migliore per sostenere una rapida crescita. Il midmarket – che per Cisco include organizzazioni fino a 1000 dipendenti – è il segmento a più rapida crescita. Ma è anche il segmento che ha avuto più difficoltà a trovare soluzioni tecnologiche idonee per dimensioni e caratteristiche, dovendosi spesso confrontare con versioni “semplificate” di piattaforme studiate per le grandi aziende, o con soluzioni multi-vendor, la cui gestione e integrazione è spesso una delle sfide più complesse dei dipartimenti IT.

L’esperienza maturata da Cisco, ha evidenziato che queste aziende hanno le stesse esigenze di quelle di grandi dimensioni, ma spesso hanno meno risorse.  Per questo motivo la società californiana ha creato un’ampia gamma di opzioni, dalle infrastrutture agli endpoint, appositamente studiate per indirizzare specifiche esigenze. E il mid-market è un segmento che ha generato un fatturato di quasi mezzo miliardo di dollari in soluzioni di collaboration di Cisco.. Grazie alle novità presentate oggi, Cisco permette alle aziende di medie dimensioni di beneficiare degli stessi strumenti di collaborazione che utilizzano le aziende Fortune permettendo loro di accelerare l’innovazione, la crescita e la redditività.

Cisco Business Edition 6000S
La nuova BE6000S è una piattaforma all-in-one che fornisce strumenti di comunicazione essenziali, tra cui voce, video, instant messaging, presenza e messaggistica vocale per le aziende con 25-150 utenti. Per la prima volta, le aziende possono godere di queste funzionalità di collaborazione all’interno di un Cisco Integrated Services Router (ISR) 2921, che offre un pacchetto unico includendo soluzioni all’avanguardia Cisco di routing, sicurezza, wireless e collaboration. BE6000S è facile da installare e supportare, dotata di nuove procedure guidate di gestione che riducono i costi associati e che risultano quindi particolarmente adatte alle imprese con staff IT ridotti. La BE6000S sarà disponibile nei primi mesi del 2015.

Per le aziende in crescita, Cisco offre un semplice percorso di migrazione verso la piattaforma di capacità superiore Business Edition 6000 (BE6000), garantendo la protezione dell'investimento iniziale e la flessibilità necessaria per crescere in base alle reali necessità. La BE6000, il prodotto di punta della gamma di soluzioni per il midmarket di Cisco, presentata nel 2011, conta oltre due milioni di utenti nel mondo.

Nell'annuncio di oggi rientrano anche ampliamenti alla piattaforma BE6000, che ne aumentano la capacità video del 25% per supportare più chiamate video simultaneamente e consentendo a un maggior numero di utenti di utilizzare il video per collaborare. Inoltre è possibile abilitare funzionalità di registrazione video e streaming sulla BE6000, senza la necessità di un ulteriore dispositivo dedicato. L'aggiunta di altre applicazioni di collaborazione - come video, mobility, contact center e conferencing - diventa semplice: è sufficiente aggiungere ulteriori licenze per abilitare il set di funzionalità desiderate.

Grandi opportunità per i partner
L'annuncio di oggi riguarda anche l’introduzione di nuovi strumenti per aiutare i partner ad aumentare la penetrazione nel midmarket e offrire più servizi per sfruttare le grandi opportunità che questo segmento di mercato può offrire.

Cisco offre i modelli BE6000 con un’opzione per impostazioni preconfigurate, riducendo del 30% il tempo necessario ai partner per installare le BE6000 e BE6000S. Cisco configurerà i principali servizi di comunicazione unificata prima della spedizione del prodotto al partner, in modo tale che quest’ultimo possano rendere operativi più clienti in meno tempo. Semplificando il processo di implementazione, Cisco aiuta i propri partner a essere più competitivi produttivi. Grazie alla facilità con cui è possibile aggiungere applicazioni supplementari, i clienti possono attivare e "testare" nuove applicazioni - dal video al Contact Center e altre ancora e questo crea ulteriori opportunità di business per il canale Cisco.
Inoltre, alcuni distributori selezionati Cisco potranno offrire un servizio di implementazione denominato "Cisco Config to Order Portal".

Un portafoglio completo di soluzioni voce e video
Cisco ha un portfolio completo di endpoint voce e video a prezzi accessibili e studiati appositamente per le medie aziende, che permette di portare facilmente la collaboration in qualsiasi ufficio, scrivania, o letteralmente “in tasca”. Negli ultimi mesi, Cisco ha presentato:
  • Cisco TelePresence® SX10 Quick Set: Le aziende di medie dimensioni possono abilitare al video qualsiasi sala conferenze all’interno della loro organizzazione ad un costo inferiore a quello di un PC. SX10 trasforma qualsiasi schermo piatto standard in una soluzione di collaborazione video HD in meno di dieci minuti, consentendo ai dipendenti di collegarsi più rapidamente e accelerare i processi decisionali.
  • Serie DX: la serie DX è un unico dispositivo di collaborazione desktop, che include un display touchscreen, un telefono IP, un sistema operativo Android, e funzioni di video collaboration. Le soluzioni DX70 e DX80 danno accesso a una suite completa di applicazioni di collaborazione al costo di un monitor da tavolo di alta qualità.
  • MX200 and MX300 G2: Cisco TelePresence MX200 e MX300 G2 sono soluzioni integrate che uniscono il semplice e elegante design dei sistemi video di Cisco con un’estrema facilità d'uso e accessibilità. Grazie a questi sistemi completamente integrati, i clienti possono trasformare qualsiasi sala riunioni o spazio in una sala per le video conferenze in poco meno di 15 minuti.
  • Telefoni IP: Cisco offre anche una gamma di telefoni IP studiate in base alle esigenze dei clienti. Tra queste, sono particolarmente indicate per aziende di medie dimensioni la serie Cisco IP Phone 7800 per le comunicazioni voce di alta qualità, o il telefono di nuova generazione della serie Cisco IP Phone 8800 che offre eccezionali prestazioni di comunicazione audio, oltre ad essere integrabile con i dispositivi portatili personali.
  • Conferencing: Cisco offre anche servizi di collaborazione cloud che permettono alle aziende di fornire ai loro utenti potenti funzionalità di collaborazione con la scalabilità e la flessibilità dei servizi ospitati su cloud. Recentemente rinnovato, Cisco WebEx® consente agli utenti di entrare immediatamente in un meeting, condividere contenuti e collaborare da qualsiasi dispositivo, da un PC o smartphone che sia. Inoltre, con Collaboration Meeting Rooms (CMRs) gli utenti hanno propria sala virtuale di video collaboration, privata, sempre a disposizione, personale e accessibile via cloud. CMR può essere attivata on premise sulla piattaforma BE6000, con capacità fino a 20 chiamate simultanee ad alta definizione su un singolo sistema.

Dichiarazioni
Pat Romzek, Vice President, Collaboration Sales, Cisco
"Per noi, collaborazione senza compromessi significa semplificare la collaborazione senza compromettere le caratteristiche e le funzionalità, fornendo la migliore esperienza possibile. La tecnologia di collaborazione è un importante catalizzatore di crescita per le aziende di medie dimensioni. Con l’annuncio di oggi, si conferma l’impegno di Cisco verso il midmarket, a cui forniamo una tecnologia di collaboration ricca di funzionalità e con il giusto rapporto tra prezzo e prestazioni, per dare ai clienti il meglio della tecnologia, indipendentemente dalla loro dimensione."

Mario Séguin, Director, Medwave Optique, Montreal Canada
“Il midmarket rappresenta una grande opportunità  per il nostro business, e gli annunci Cisco di oggi ci permetteranno di essere ancora più competitivi in questo mercato. I nostri clienti di medie dimensioni si affidano a noi per fornire prodotti di elevata qualità e per supportare il loro staff IT; utilizzando le nuove soluzioni proposte da Cisco, come ad esempio Config to Order Portal, potremo fornire funzionalità di collaborazione più rapidamente, rafforzando la relazione con i clienti e migliorando i processi”. 



[1]Mid-Market Perspectives: 2014 report on America’s economic engine,” Deloitte, May 9, 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *