Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

"Less is More": Cisco reinventa la video collaboration


“Less is More”: Cisco reinventa la video collaboration
La serie Cisco TelePresence IX5000, che utilizza la metà della banda e dell’energia elettrica e può essere installata in metà tempo rispetto ai precedenti modelli, fornisce un’esperienza video senza compromessi e ancora più entusiasmante
Milano, 2 dicembre 2014 – Nel corso degli ultimi due anni, Cisco si è concentrata sull’obiettivo di fornire un’esperienza di collaborazione “senza compromessi” e completamente rinnovata per tutto il proprio portfolio prodotti. Dal software all’hardware, l’azienda ha posto estrema attenzione anche ai più piccoli dettagli, per fornire esperienze di collaborazione accessibili, affidabili e piacevoli per ogni sala riunioni, ogni scrivania e – da oggi – letteralmente per ogni tasca. Nel corso del Collaboration Summit 2014, l’evento dedicato alla collaboration e rivolto a clienti, partner, analisti e consulenti, Cisco ha annunciato i risultati concreti di tale impegno, presentando un’esperienza video immersiva totalmente rinnovata. 
<![if !vml]><![endif]>Le principali caratteristiche della soluzione Cisco TelePresence IX5000  presentate da un video commento di Michele Dalmazzoni, Collaboration Architecture leader


Nel progettare il rinnovamento della gamma di soluzioni di collaborazione di fascia alta, Cisco ha voluto continuare a garantire ai propri clienti la miglior esperienza video, audio e di collaborazione riducendo al contempo i costi associati all’installazione, alimentazione e raffreddamento delle proprie soluzioni.  Questo processo è stato guidato da un unico principio: less is more.
La nuova serie Cisco TelePresence® IX5000, presentata recentemente, assicura un’esperienza di collaborazione video senza precedenti e di altissima qualità di cui possono beneficiare fino a 18 persone contemporaneamente. Tutto questo utilizzando metà della banda (compressione H.265) rispetto ai precedenti sistemi a tre schermi, e con un utilizzo di energia inferiore rispetto a quello richiesto da un asciugacapelli  (meno di 10 ampere).

I punti di forza della serie Cisco® IX5000

- Esperienza “senza compromessi”. Seduti, in piedi o mentre si scrive su una lavagna poco importa: l’esclusiva combinazione di tre telecamere 4K – una novità assoluta sul mercato – riprende perfettamente in ultra definizione l’intera stanza. La potente elaborazione grafica assicura un passaggio fluido tra le persone e i contenuti e le immagini sulla lavagna vengono corrette digitalmente per fornire una visione chiara dei contenuti ai partecipanti collegati in remoto senza l’utilizzo di ulteriori telecamere.
Le funzionalità multimediali non finiscono qui: è possibile visualizzare contemporaneamente più presentazioni provenienti da diverse sorgenti proiettandole su uno dei 3 schermi da 70 pollici a disposizione. La soluzione IX5000 è caratterizzata da un audio di qualità cinematografica con 18 altoparlanti personalizzabili e un subwoofer. Il microfono integrato – con 17.502 micro fori che catturano il suono – utilizza la tecnologia beam-forming per fornire audio cristallino.

- TCO ridotto. Il total cost of ownership è molto più basso rispetto a quello della precedente serie, in parte grazie al fatto che la serie IX5000 richiede meno banda, meno alimentazione e la metà del tempo per l’installazione. Le ridotte dimensioni della soluzione - pari alla larghezza di notebook - ne consentono il trasporto all’interno di un normale ascensore e il passaggio attraverso qualsiasi porta d’ufficio.  L’installazione può essere effettuata da due persone in sole otto ore - la metà del tempo rispetto al modello precedente e molto meno rispetto alle soluzioni dei concorrenti. 


- Progettata per entusiasmare. La serie IX5000 è caratterizzata da piccolissimi dettagli che permettono di mettersi al lavoro più velocemente. Ad esempio, constatato che le persone perdevano parecchio tempo per trovare gli adattatori da utilizzare per connettere i loro notebook  al sistema video per la proiezione di contenuti, il nuovo modello offre due soluzioni: grazie all’integrazione del nuovo Cisco WebEx con TelePresence™ è possibile effettuare le presentazioni senza bisogno di alcun cavo connettendosi al Wi-Fi. Inoltre, per i meeting in cui non viene utilizzato WebEx per TelePresence, è presente un adattatore video universale unico nel suo genere. L’adattatore dispone di connessioni per qualsiasi dispositivo si desideri connettere – Mac o PC.

Rowan Trollope, SVP/GM, Collaboration Technology Group, Cisco ha commentato: “IX5000 è il sistema di comunicazione tecnologicamente più avanzato al mondo. Quando entri in una stanza dove c’è un IX5000 ti viene un’irresistibile voglia di utilizzarlo. E’ talmente intuitivo che non serve nemmeno leggere il manuale d’istruzioni per usarlo. L’elevatissima qualità video, audio e la collaborazione vi lasceranno senza parole. L’utilizzo di questo sistema è davvero entusiasmante e offre ai clienti infinite possibilità di collaborazione.”
La serie IX5000 sarà disponibile a partire da dicembre 2014.


Tags/keywords: Cisco, collaboration, TelePresence

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *