Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2014

Daikin svela il Sentimeteo degli italiani





On line il primo social game per condividere il mood quotidiano in forma di meteo.

 

Milano, 10 dicembre 2014 – Daikin da 90 anni si occupa del clima degli italiani, innovando costantemente la gamma di prodotti per offrire sempre la temperatura ideale per la nostra casa. Grazie agli anni di studio e osservazione delle nostre abitudini, l'azienda sa bene quanto il clima possa influenzare il benessere e l'umore quotidiano.

 

Da oggi la ricerca di Daikin continua anche sul social network più celebre di tutti, Facebook. È finalmente on line Sentimeteo, il primo gioco per scoprire in modo divertente quanto siamo meteoropatici.

 

L'applicazione, nata dalla creatività di Bitmama e ideata e sviluppata grazie al supporto tecnico di CGM Consulting, veste in chiave meteorologica una delle attività principali della rete, la condivisione di un'emozione.

 

Sentimeteo (raggiungibile dalla pagina Facebook di Daikin oppure all'indirizzo www.sentimeteo.social se si è loggati su Facebook) permette agli utenti di personalizzare il proprio profilo in base allo status meteorologico che meglio rappresenta l'umore della giornata. I giocatori possono scoprire attraverso una mappa sociale interattiva qual è il Sentimeteo di tutta Italia e confrontarlo con il meteo reale, divertendosi a cercare le corrispondenze tra clima e sentimenti. E se il meteo degli amici è tempestoso, i giocatori possono inviare un regalo virtuale per risollevare il clima della giornata con un sorriso.

 

Il gioco, semplice e coinvolgente, vanta già numerosi giocatori affezionati. Per questo a breve sarà disponibile anche una versione mobile, realizzata sempre sotto la direzione creativa di Bitmama.

 

Come funziona?

 

Accedendo al gioco, gli utenti possono dedicarsi a tre attività principali:

 

§  CHE SENTIMETEO SEI: gli utenti possono pubblicare degli status sulla propria bacheca con associata un'icona meteo e un'immagine di copertina a tema. Automaticamente, il profilo dell'utente si personalizza in base al mood della giornata.

§  AIUTA UN AMICO: L'utente può portare un po' di sole sulla pagina di un amico inviandogli una cartolina di buonumore, sempre a tema meteorologico.

§  PROFILO E MAPPE: Ogni utente può osservare il proprio andamento dell'umore, capire come si posiziona rispetto agli amici, e monitorare i propri status nel corso del tempo. È inoltre possibile consultare una speciale mappa dell'Italia, che mostra il Sentimeteo del paese confrontato con il meteo reale.

 

Credits:

Agenzia: Bitmama

 

 

Daikin

Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Tutte le soluzioni di Daikin sono caratterizzate da tecnologie che mirano al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2 come ad esempio i sistemi in pompa di calore ad alta efficienza energetica. In Europa è presente dal 1973 con stabilimenti produttivi in Belgio, Repubblica Ceca, Italia e Germania, Turchia e UK e circa 5.550 dipendenti. Daikin Air Conditioning Italy SpA opera in Italia dal 2002 e oggi è leader del settore con una quota di mercato pari a circa il 30%, 4 sedi, 220 dipendenti e un fatturato per l'anno fiscale 2013 (aprile '13 – marzo '14) di 345 milioni di euro. Da dicembre 2010 Daikin Italy opera nel mercato del riscaldamento con i sistemi a marchio Rotex e una divisione dedicata. Grazie agli innovativi sistemi in pompa di calore, che si caratterizzano per la massima efficienza energetica, l'azienda è diventata partner CasaClima, agenzia di Bolzano che si occupa della certificazione energetica degli edifici. Nata nel 1924, nel 2014 Daikin festeggia 90 anni di successi e di attenzione a innovazione, sostenibilità e responsabilità ambientale.

www.daikin.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *