Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

EXPO 2015: ECCELLENZE AI PIEDI DEL VESUVIO, ANCIPEREXPO FA TAPPA A NAPOLI


Expo 2015 arriva ai piedi del Vesuvio, proiettando verso l'Esposizione universale le eccellenze campane, simbolo del made in Italy in tutto il mondo. Il tour di ANCIperEXPO nei territori italiani fa tappa domani a Napoli. Ancora una volta una città e una regione del Sud protagoniste del cammino di avvicinamento all'Esposizione universale di Milano, dove grazie all'ANCI tutti i territori italiani porteranno il proprio contributo sul tema dell'alimentazione, eccellenza italiana per antonomasia. 
Tutti i Comuni della Campania saranno coinvolti in ''Napoli e la Campania verso EXPO'', una sfida che ancora una volta scommette sulle tradizioni e sulle innovazioni legate al settore dell'alimentazione e del cibo, valorizzando uno dei patrimoni enogastronomici più famosi e più riconosciuti del mondo.
L'iniziativa napoletana avrà due sedi d'eccellenza: innanzitutto Piazza Dante, dove sarà collocato il truck di ANCIperEXPO e dove, grazie al coinvolgimento dei Comuni, si potranno conoscere e degustare i prodotti tipici locali. Sotto la tenda hospitality, Res Tipica sarà presente con Città della Nocciola. Altro punto nevralgico dell'iniziativa sarà Eccellenze Campane, contenitore di piccole imprese operanti nei diversi comparti del settore enogastronomico. Per l'occasione sono stati coinvolti gli Istituti scolastici di Napoli: gli studenti potranno così visitare i laboratori di produzione di mozzarella, birra e pasta presenti nella struttura.
Nella mattinata, a partire dalle 9, si terrà il convegno "Napoli e la Campania verso Expo", presso l'Aula Magna di Eccellenze Campane in via Brin. Un'occasione per riflettere sulle tematiche di Expo 2015 e su come Napoli e la Campania si stanno preparando al grande evento. Interverranno, tra gli altri, il presidente di ANCI Campania Francesco Iannuzzi, l'assessore al Lavoro e alle Attività produttive del Comune di Napoli Enrico Panini, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro (invitato), il responsabile della Comunicazione di ANCIperEXPO Marco Marturano, il rappresentante della direzione Affari istituzionali di Expo 2015 Matteo Mauri, il consulente per i Rapporti internazionali di Padiglione Italia Ignazio Di Pace, il vicepresidente della Fondazione Triulza Paolo Petracca e il responsabile delle Relazioni esterne di Seat Pagine Gialle Ezio Bertino.

Roma, 4 Dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *