Cerca nel blog

martedì 23 dicembre 2014

FACE4JOB: SARÀ UN BUON NATALE CON 50.000 NUOVI POSTI DI LAVORO INTERCETTATI





BUON NATALE DA FACE4JOB CON OLTRE 50.000 NUOVI POSTI DI LAVORO INTERCETTATI OGGI   DA FACE4JOB E CHE SI AGGIUNGONO AL FERMENTO DI RECIPROCHE OPPORTUNITÀ CHE ANIMANO LA NEW ECONOMY DEL LAVORO NEL PAESE. 
COMPLICE ANCHE EXPO2015 CHE PORTA VITALITÀ AL MERCATO E ALL'ECONOMIA DEL PAESE.
MENTRE SOTTO L'ALBERO DI NATALE IL MANIFATTURIERO ITALIANO ANTICIPA L'APERTURA DI OLTRE 30.000 NUOVI POSTI DI LAVORO PER IL 2015.
AL LINK  LA DISTRIBUZIONE RILEVATA NEL MONDO DA FACE4JOB  DI COMPANIES & JOB OPPORTUNITIES

Milano 23 dicembre 2014. Il Natale arriva domani a mezzanotte e Face4Job si trasforma in un paniere ricco di posti di lavoro pronti per essere scartati sotto l'albero delle famiglie italiane e rivolti a soddisfare i desideri di migliaia di candidati in cerca di occupazione. Sono infatti oltre 50.000 le nuove posizioni aperte e che si aggiungono alle precedenti che vengono registrate e accertate dall'instancabile attività del'algoritmo di Face4Job e del team di lavoro della newco che sta stravolgendo le regole del mondo della selezione del personale.
Con oltre 2000 importanti aziende attive in questo istante sulla piattaforma, è l'innovazione, il turismo e ristorazione a farla da padrone con  più di 25.000 nuove selezioni in corso su tutto il territorio italiano, 6.750 nell'Information Tecnology, 4.200 nel Digital Media, con un settore trainante dedito all'accoglienza in cui le divisioni "Turismo e Ristorazione" ricercano in questo preciso istante di lettura oltre 9.000 figure specializzate, dato relativo e destinato a salire.
Si conferma la vitalità nella selezione di personale nelle attività di carattere commerciale. Complice infatti il clima natalizio e l'aumento delle vendite legate alle festività, sono stati riscontrati incrementi nelle richieste di posizioni dedite all'implemetazione del business, delle reti e  della vendita diretta: 3.500 responsabili commerciali con diverse funzioni e livelli retributivi a cui aggiungere 6.200 significativi posti per addetti alle vendite nel settore Retail, segno delle aperture di nuovi punti vendite e di maggiore attività all'interno degli esistenti, grazie anche ad EXPO2015 che incrementa l'apertura e ampliamento di nuove aziende commerciali che investono in nuovo personale in previsione dell'evento dell'anno nel Paese. 
Alla piattaforma digitale di Face4Job, fondata per il libero incrocio di domanda e offerta fra aziende e candidati, si affidano anche numeri sempre crescenti di importanti imprese del settore manifatturiero, che in questi giorni anticipano posizioni di lavoro e offerte per le divisioni specializzate "Enginering and Manufacturing" e  nuove opportunità per neolaureati e neodiplomati con oltre 30.000 nuovi posti dichiarati dagli amministratori delegati e che verranno esplicitati nella job description a gennaio 2015, l'algoritmo di Face4Job è in attesa di intercettare e riportare nel suo Planisfero per connettere la domanda e l'offerta anche in quest'ambito.
"Altran Italia, Club Animazione, Esselunga, Mc Donald, Optima Italia, Vitadent, Betty Blue, Leolandia, Camicissima,  Adidas Italy, Acqua e Sapone e tante altre , sono le aziende leader posizioni aperte in questo momento con numeri importanti di assunzioni - afferma Alessio Romeo, Ceo e fondatore di Face4Job - ma sono solo un esempio dei nomi di chi ha deciso di investire in capitale umano. Sempre di più ci si sta rendendo conto che rimettere in moto le proprie aziende dipende principalmente dai talenti idonei e profilati per la job description e lo stesso vale per il nostro Paese, ricco di risorse intraprendenti che devono solo trovare il giusto posizionamento nel mercato del lavoro per bypassare Il temuto mismatching. Il motore della ripresa dell'economia italiana passa dal riuscire a cogliere reciproche opportunità e incrociare al meglio la domanda e l'offerta, condizione determinante per il successo d'impresa e la valorizzazione dei talenti sui mercati glocali."
"Il mismatching che da tempo viene segnalato come uno dei problemi del sistema occupazionale italiano oggi può trovare parte risolutiva grazie al planisfero di Face4Job – afferma Francesco Maria Gallo, Global Marketing e Public Affair Director di Face4Job – già attraverso al contatto diretto e il loro incrocio dei protagonisti del mercato del mondo del lavoro ovvero gli imprenditori e la loro voglia di investire nelle proprie aziende e i lavoratori, candidati neolaureati o professionisti specializzati quali siano. Ascoltando direttamente e senza intermediazione i bisogni delle aziende è possibile analizzare meglio i reali bisogni del mercato e delle imprese in esso operanti, cercando profili ad hoc e creando, ove ve ne sia il bisogno, interventi mirati  e formazione adeguata con soluzioni innovative, sostenibili, veloci e customizzate."
Face4Job è una piattaforma in continua evoluzione che grazie alla incredibile capacità di raccolta dei dati in tempo reale, con precisione e specificità di dettagli nella domanda e nell'offerta all'interno del variegato e molteplice quadro occupazionale, imprenditoriale ed economico, e grazie alla visione contemporanea di entrambi i punti di vista (domanda e offerta ), diventa – come ben fa notare Francesco Maria Gallo– "uno strumento fondamentale per l'analisi delle economie, barometro del mercato del mondo del lavoro, ma anche e soprattutto mezzo -attraverso l'analisi contemporanea dei flussi- per interpretare i futuri bisogni anticipando le soluzioni."



In partnership con:
Face4Job Facebook page

Face4Job - Copyright © 2014 - Tutti i diritti riservati - Società a Responsabilità Limitata
Iscritta alla sezione speciale delle Start-up Innovative, Cap. Soc. 90.000 i.v., PI/CF 01513740553
N.REA TR – 102968, sede legale Terni (TR) cap. 05100, via Curio Fornaci 16
Email:info@face4job.com - Pec face4jobsrl@legalmail.it - Tel. +39 0744 190 63 53

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *