Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

Fasciano Giovanni, manager che ha collaborato con Flavio Briatore in numerosi progetti

GWI di Giovanni Fasciano ha pubblicizzato i modelli sponsorizzati e quelli prodotti tramite eventi televisivi di grande rilievo e l’abbinamento dei marchi a importanti sport.

Azienda guidata da Giovanni Fasciano, GWI ha effettuato significativi investimenti nella comunicazione, per pubblicizzare i brand sponsorizzati e i modelli di orologi e gioielli prodotti.
Giovanni Fasciano

Giovanni Fasciano, core business di GWI

GWI nasce nel 2003 da un'azienda della famiglia Fasciano che distribuiva un noto marchio di orologi. Il core business dell'azienda guidata da Giovanni Fasciano era di due tipi; GWI operava sul mercato tramite licenze, ad esempio Sweet Years, i cui testimonial sono stati Melissa Satta e Bobo Vieri, Diadora, Gianfranco Ferrè, Blumarine, ecc., sia tramite una produzione diretta di tipo manifatturiero. Per la distribuzione dei prodotti GWI si avvaleva di tre piattaforme logistiche; la prima ubicata a Milano e costituiva il riferimento per Italia e Europa, la seconda a Hong Kong, come porta per Asia e America, ed una terza a Dubai per il Medio Oriente.
L'idea del progetto Chronotech nasce nel 2003 da un'idea di Giovanni Fasciano, il quale ha l'idea di creare un orologio in cui tecnologia e design si uniscano a un "concept" legato ai valori della moda. L'obiettivo non è facile, in quanto i cosiddetti "accessori di tendenza" sono oggetti che passano di moda piuttosto rapidamente e per produrli è necessario un know how flessibile.

Comunicazione, punto di forza di GWI di Giovanni Fasciano

L'azienda guidata da Giovanni Fasciano registra ottimi risultati in termini di vendite. Nel 2003 viene lanciata la linea di orologi denominata Prisma; si tratta di un prodotto che coniuga un design unico, con la tecnologia e il valore del made in Italy.
GWI effettua investimenti significativi nella comunicazione: il mezzo usato principalmente è la televisione; vengono presidiati gli eventi con i maggiori ascolti e garantita una visibilità costante.
In parallelo alla pubblicità in ambito televisiva, vengono effettuate campagne stampa articolate e ad alta diffusione. L'azienda di Giovanni Fasciano ha concluso accordi con le principali agenzie di comunicazione, tra le quali Armando Testa. Ha sponsorizzato il Milan Calcio in qualità di "Official Time" e la Formula 1, precisamente il team Renault F1 di Flavio Briatore. Il top manager è amico di Giovanni Fasciano, al quale ha fatto da testimone di nozze, e i due hanno portato avanti diversi progetti e business.

Visitando il profilo Xing di Giovanni Fasciano è possibile avere maggiori informazioni sulle sue esperienze manageriali.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *