Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

Il Gruppo OVH potenzia il suo sviluppo con 267 milioni di euro e investe in Italia raddoppiando il Team

Il gruppo OVH, primo hosting provider europeo, ha annunciato oggi un finanziamento di 267 milioni di euro ottenuti dal suo istituto bancario e da un fondo privato (Euro PP).

Fortissima la volontà di investire in Italia, tra l'altro, il leader mondiale ricerca figure per raddoppiare il Team del Bel Paese.

 

 

Milano, 9 Dicembre 2014 - La continua crescita che fin dalla sua nascita, nel 1999, ha accompagnato il gruppo OVH ha convinto finanziatori internazionali e banche a sostenere l'azienda in questa fase di forte espansione.


Il pool bancario ha affidato a OVH 160 milioni in revolving credit facility (RCF), da utilizzare in 6 anni mentre gli investor che hanno scelto obbligazioni Euro PP hanno fornito 107 milioni a 6, 7 e 8 anni. I 267 milioni del finanziamento consentiranno al gruppo di aumentare il proprio volume di investimento e di continuare a proporre innovazioni a livello mondiale.


 "Lo scopo è di fornire al gruppo i mezzi necessari a diventare un soggetto strategico nel settore mondiale del Cloud Computing, in grado di competere con i giganti americani", dichiara Nicolas Boyer, CFO di OVH, "Questo ci permette di diversificare le nostre fonti di finanziamento ed assicurare sviluppo e innovazione per i prossimi tre anni. Prevediamo anche di raggiungere, grazie a questi fondi e a finanziamenti interni, un volume di investimento di oltre 400 milioni di euro, mantenendo l'attuale struttura del capitale aziendale. Possiamo incrementare lo sviluppo e la costruzione di datacenter e di infrastrutture di rete, supportando la crescita dei nostri clienti e catturarne altri sui nuovi mercati Cloud" aggiunge Nicolas.


Gli EuroPP Bookrunners, guidati da CMS Francis Lefebvre, sono Société Générale CIB e Crédit Agricole CIB. I Loan Bookrunners,guidati da De Pardieu Brocas Maffei, sono BNP Paribas, Crédit Agricole (Crédit Agricole CIB e Caisse Régionale du Crédit Agricole Mutuel Nord de France), HSBC France e Société Générale (MCIB).


OVH si affida alla consulenza di KPMG, VI Advisory (Corporate Finance advisors) e Nabarro & Hinge (legal advisor).

La fortissima crescita del gruppo e la grande considerazione per l'Italia prevedono ingenti investimenti nel potenziamento della filiale italiana. OVH Italia ricerca figure per raddoppiare il team, come annuncia sul suo sito, sui Social Media e sui principali motori di ricerca lavoro.


http://www.ovh.it.recruitrapido.com/

http://www.ovh.com/jobs/it.xml

https://twitter.com/ovh_it/status/542215910300188672

 

OVH  - http://www.ovh.it/aproposito/ -  A soli quindici anni dalla sua nascita, OVH è il primo hosting provider europeo*, terzo nel mondo. Fondata nel 1999 dall'enfant prodige dell'informatica Octave Klaba, vanta una presenza in 16 paesi, con oltre 700 collaboratori, in continuo aumento e scelti fra i migliori sul campo, OVH, dopo aver fondato filiali in Europa e in Africa, approda nel 2011 nel continente americano costruendo il datacenter BHS a Sud di Montreal, che, con una capacità di 360.000 server, è fra i datacenter più grandi al mondo. Per i suoi servizi e soluzioni, OVH offre un rapporto qualità prezzo ineguagliabile, reso possibile dalla gestione totale della catena di produzione e distribuzione.

Proattività, flessibilità, reattività e capacità di rimettersi in discussione sono i concetti alla base della crescita e del successo di OVH. Sempre sulla cresta dell'onda dell'evoluzione tecnologica, OVH abbraccia ogni nuova sfida che i suoi clienti propongono, mantenendo con essi un rapporto e uno scambio costanti.

http://twitter.com/ovh_it 

 

*Fonte :  Netcraft, Gennaio 2014



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *