Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

In uscita DVD "Nolite Timere , l'insegnamento di Papa Celestino V"


"Lasciate i fardelli di dolore e vivete la vita che vi è stata donata. Ricordate: nolite timere."
Non temete, non abbiate paura.

E' il messaggio di Fra' Pietro del Morrone lasciato in eredità ai pellegrini di ogni tempo, viandanti dell'anima in cerca di quella guarigione fisica e spirituale che solo un percorso consapevole attraverso il proprio cuore e la propria mente può consentire di raggiungere e vivere pienamente, superando le prove e le travagliate esperienze attraverso cui la vita ci offre opportunità di evoluzione individuale e collettiva.

E' il messaggio che il giovane regista Giuseppe Tandoi prende in consegna e rielabora con sensibile originalità in una docu fiction, realizzata per offrire testimonianza della vita del frate "uomo" non ancora salito al soglio papale, dei miracoli troppo spesso sottaciuti dalla Storia ufficiale a volte manipolata dalle varie fazioni, documentati e validati durante il Processo di Canonizzazione tenutosi a Perugia nel 1306, dal quale Pietro è stato proclamato Santo.

Già presentata quest'anno sul grande schermo nel mese di Maggio , accolta da un ampio pubblico durante le proiezioni a L'Aquila in occasione della Perdonanza Celestiniana e in diverse città italiane, è disponibile ora in dvd "NOLITE TIMERE, l'insegnamento di Papa Celestino V" , la docu fiction interpretata dal magistrale  Lino capolicchio, con la partecipazione di altri bravissimi attori , in maggior parte abruzzesi, tra cui Franco Narducci, Claudio Marchione, Manuele Morgese, Antonia Renzella, Aldo Spahiu, Emanuele Federici , Daniele Micheli e Marilia Papaleo.

 L'opera - scritta da Eulalia Caterina Rosati e Giuseppe Tandoi, per la regia di Giuseppe Tandoi, accompagnata dalla colonna sonora curata dal gruppo vocale e strumentale Concentus Serafino Aquilano ,diretto dal M° Manlio Fabrizi - è stata realizzata con il contributo della Regione Abruzzo e del Ministero per i Beni Culturali e ha già ricevuto il prestigioso premio come " Miglior Film Educativo " nell'ambito del Festival Internazionale del Film Cattolico " Mirabile Dictu", durante l'edizione 2014 svoltasi a Roma con l'Alto Patrocinio del Pontificio Consiglio per la Cultura.

Bussa ora dunque alla porta delle nostre case e del nostro cuore, una visione da condividere in famiglia e da meditare con gioiosa riscoperta e ammirazione nei riguardi di un uomo poco conosciuto dagli stessi abitanti di L'Aquila, la città sulle cui ali Pietro affidò un messaggio di risveglio e riscatto spirituale da donare ad un'Umanità sempre più ferita e bisognosa di voli d'Amore, Speranza, Bellezza. 

E proprio su questa scia si è manifestata  la sintonia d'intenti  tra l'Esprit Film, società del regista Tandoi, e una nota azienda locale di riconosciuto prestigio internazionale, DOLCI AVEJA, da quasi 40 anni costante presenza nella vita delle famiglie aquilane e non solo, durante quelle occasioni di condivisione e gioia che ci consentono di apprezzare appieno sentimenti di unità e di crescita comune esaltati dalle nostre tipicità.

"Siamo lieti di sostenere un progetto di così elevato valore spirituale e di eccellente qualità tecnica, film dichiarato di interesse culturale dallo stesso Ministero e con il patrocinio di un tale significativo numero di realtà istituzionali e culturali". Commentano così l'uscita del DVD Mariano Calvisi e Maria Teresa Spagnoli, titolari di "Dolci Aveja ", che ne hanno sponsorizzato  la produzione con sincero e convinto entusiasmo.

"Un gioiello di ampio respiro e raffinata qualità - requisiti che ben si sposano con la filosofia della nostra azienda - da accogliere come un raggio di luce e pace nella nostra frenetica realtà quotidiana, che ci ha commosso e meravigliato sin dalla prima visione, offrendoci una nuova consapevolezza su Celestino V e il suo insegnamento. Consapevolezza da far assaporare a questa meravigliosa città e da estendere oltre i confini delle nostre mura , affinché il messaggio di cui siamo depositari ci dia la forza necessaria per credere nelle iniziative e nella collaborazione attiva e tenace tra realtà oneste e concrete, attraverso cui il nostro territorio e i suoi abitanti potranno riprendere a volare ancora più in alto. "

Un DVD prezioso da regalare e regalarsi, disponibile già nei seguenti punti vendita :

*Libreria Colacchi (Via E. Fermi – Centro Commerciale Amiternum , L'Aquila )
*Libreria Mondadori ( Via F.Savini , Loc.Acquasanta - zona Carrefour Market )
*Mondadori Libreria Meridiana ( Via Rocco Carabba , c/o Galleria Commerciale La Meridiana )

Per contatti e spedizioni : info@espritfilm.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *