Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

LDO di grado H conforme a FMEA, 45V con IQ di 3µA e range di temperature fino a +150°C




Linear Technology Corporation annuncia una nuova versione di grado H, con un range di temperature più ampio, dell'LT3007, l'ultimo di una famiglia di dispositivi LDO micropower ad alta tensione basati su PNP con una corrente di riposo ultrabassa di soli 3µA. La temperatura digiunzione nominale di 150°C di questa versione consente di utilizzare il dispositivo in applicazioni automotive ad alta potenza e industriali. La capacità di alta tensione di ingresso dell'LT3007 che va da 2,0V a 45V con una tensione di uscita regolabile compresa tra 0,6V e 44,5V, consente il funzionamento in un'ampia varietà di ambiti applicativi. Il pinout dell'LT3007 è conforme a FMEA (Failure Mode Effects Analysis), quindi l'uscita è uguale o inferiore alla tensione di regolazione durante un evento di cortocircuito dei pin adiacenti oppure se un pin viene lasciato fluttuante. La corrente di riposo di 3µA del dispositivo e quella di shutdown (<1 a="" ad="" alimentata="" applicazioni="" attivi="" bassa="" batteria="" capacit="" che="" circuito="" come="" consentono="" consumo="" corrente="" di="" e="" eccellente="" elevata="" esempio="" i="" il="" in="" ingresso="" integrato="" la="" le="" lo="" memoria="" moderata="" molto="" monitoraggio="" necessitano="" non="" operativit="" oppure="" per="" permantenere="" prolungata.="" quelle="" remoto="" rendendo="" richiedono="" ridotto="" scelta="" sistemi="" span="" spegnimento="" standby="" tensione="" un="" una="" uscita="">
L'LT3007 fornisce fino a 20mA di corrente in uscita con una corrispondente tensione di dropout di soli 300mV. La tolleranza della tensione di uscita è regolata sull'intervallo ±2% per linea, carico e temperatura. Il circuito integrato ottimizza la stabilità e la risposta al transiente con condensatori ceramici di uscita a bassa ESR di soli 2,2µF. Il circuito di protezione interno fornisce protezione in caso di inversione della polaritàdella batteria, oltre che inversione sull'uscita e dall'uscita all'entrata,nonché limitazione della corrente e a livello termico per garantire solidità.
L'LT3007 viene offerto nelle versioni E, I e H in un package SOT-23 a 8 conduttori con 3 pin dotati di fusibili sull'aletta di terra per prestazioni termiche avanzate nelle versioni fissa e

regolabile. I prezzi partono da $1,27/cad. per 1.000 pezzi per la versione di grado E e da $1,86/cad. per la versione di grado H. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3007.


Riepilogo delle caratteristiche: LT3007

·    Fault tolerant per FMEA
    • Uscita uguale o inferiore alla tensione di regolazione durante
il cortocircuito dei pin adiacenti o se un pin viene lasciato fluttuante
·    Corrente di riposo ultrabassa: 3µA
·    Range di temperature di giunzione operative della versione di grado H: da -40°C a +150°C
·    Range VIN: da 2,0V a 45V
·    VOUT regolabile: da 0,6V a 44,5V
·    Tensioni di uscita fisse: 1,2V, 1,5V, 1,8V, 2,5V, 3,3V, 5V
·    Tolleranza dell'uscita: ±2% su linea, carico e temperatura
·    Bassa tensione di dropout: 300mV a pieno carico
·    Corrente di uscita: 20mA
·     Stabilità con condensatori di uscita ceramici a bassa ESR (minimo 2,2µF)
·    Corrente di shutdown: <1 span="">
·     Inversione della batteria, inversione dell'uscita e protezione contro l'inversione della corrente
·     Limitazione della corrente e a livello termico
·     Package TSOT-23 a 8 pin con caratteristiche termiche avanzate

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *