Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

McDonald's lancia il suo Jobs Act: sotto l'albero 500 ristoranti e 500 nuovi posti di lavoro


15 nuovi ristoranti e 500 posti di lavoro creati nel mese di dicembre.

Altri 1.000 nuovi posti di lavoro previsti per il 2015

 

Domani si inaugura a Dalmine il 500esimo ristorante della catena

 

Milano, 9 dicembre 2014Sono 15 i ristoranti McDonald's che apriranno a dicembre in tutta Italia, per un totale di 500 nuovi posti di lavoro creati in un solo mese: è quanto annuncia oggi McDonald's Italia insieme a un nuovo piano di aperture e assunzioni che genererà 1.000 nuovi posti di lavoro nel 2015. Il piano si pone in continuità con quello avviato a fine 2012 e che ha visto nel biennio 2013 – 2014 2.050 nuove assunzioni.

 

"Le misure che il Governo ha annunciato con la Legge di Stabilità e con l'approvazione del Jobs Act," commenta Roberto Masi, Amministratore Delegato di McDonald's Italia "rappresentano un segnale concreto in grado di favorire l'attrattività del sistema Paese e contribuire a quella ripresa economica che fino ad ora non si è vista. Per questo ci sentiamo oggi di rinnovare il nostro impegno verso l'Italia, che a fine 2015 si sarà concretizzato in oltre 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni grazie all'apertura di circa 100 ristoranti all'anno in tutta la Penisola". I piani di sviluppo proseguono, infatti, anche nel 2015 con circa 30 nuove aperture, da Osimo a Pisa, passando per Treviso e Roma, e altri 1.000 nuovi posti di lavoro.

 

I 15 nuovi ristoranti che saranno aperti nel mese di dicembre si trovano a Modena, Verano Brianza (MB), Segrate (MI), Magenta (MI), Dalmine (BG), Fiumicino, Palermo, Roma (due ristoranti), Brembate (BG), Cagliari, Sestu (CA), Barletta (BA), Castegnato (BS) e Trapani. Tra questi anche il 500mo ristorante italiano dell'insegna, che sarà inaugurato il 10 dicembre a Dalmine. A fine 2014 McDonald's conterà quindi oltre 500 ristoranti sul territorio italiano e 18.550 dipendenti diretti.

 

"L'impegno della nostra azienda nei confronti dell'Italia, già testimoniato oggi dagli oltre 2.000 posti di lavoro generati negli ultimi due anni, può sicuramente essere rafforzato da un sistema di riforme che si ponga in sinergia con le imprese, e in questo senso credo che il Governo stia andando in una direzione corretta", commenta Roberto Masi.

 


 

IL LAVORO DA McDONALD'S

I dipendenti

Þ    18.550 dipendenti diretti

Þ    Il 20% dei dipendenti lavora a tempo pieno (ricoprendo le cariche più alte: responsabili operativi, manager, assistenti amministrativi)

Þ    Età media: 30 anni per i crew, 33 per i manager e 37 per gli store manager. Dipendenti con meno di 35 anni: 81%

Þ    Il 94% dei dipendenti che lavora da McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile

Þ    Le donne rappresentano il 60% del totale dei dipendenti e il 50% degli store manager

Þ    Gli studenti rappresentano il 32% degli addetti

Þ    Il 15% dei dipendenti è straniero (comunitari ed extracomunitari) così come straniero è il 12% dei manager dei ristoranti

Þ    Lo staff amministrativo (sede): circa 250 addetti

Þ    Il 40% degli addetti della sede proviene dai ristoranti

 

Il McItalia Job Tour

I candidati

Þ    38 tappe (18 nel 2013, 20 nel 2014)

Þ    Oltre 5.000 colloquiati

Þ    Oltre 66.000 cv ricevuti

Þ    Media cv ricevuti per tappa: 1.700

Þ    La Tappa con maggior numero di candidati: Fiumicino (6.354)

Þ    Il 56,56% dei candidati è al di sotto dei 28 anni di età

Þ    Il divisi proporzionalmente tra uomini e donne (rispettivamente 51,29% e 48,71%)

Þ    Il 65% dei candidati possiede un diploma di scuola media superiore e il 19% una laurea

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *