Cerca nel blog

venerdì 12 dicembre 2014

Premio giornalistico internazionale Argil "uomo europeo 2014". Per la sezione “Addetto stampa” è stato premiato Massimo Caprara, Eni

Si è svolta oggi a Roma la cerimonia di premiazione della V edizione del premio giornalistico internazionale Argil "uomo europeo 2014". Per la sezione "Addetto stampa" è stato premiato Massimo Caprara, responsabile dell' Ufficio stampa per le attività Eni sul territorio italiano.

"Con il suo impegno - si legge nella motivazione - dimostra come la forza della competenza sia un valore in ogni declinazione del giornalismo. Soprattutto se e' accompagnata da inventiva, senso del nuovo, entusiasmo: l' interpretazione moderna dell' ufficio stampa".

 

La cerimonia si è tenuta nella sede della Commissione europea; l' iniziativa e' promossa dall' Eapo&Ic  (European Association of the press office and istitutional communication con sede a Roma e Bruxelles), dall' Ugef  (Unione giornalisti europei per il federalismo secondo Altiero Spinelli), dal Gus  (Gruppo giornalisti uffici stampa) e dall' Angpi  (Associazione nazionale giornalisti pubblicisti italiani) nonche' dal sindacato cronisti romani, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dell' Ufficio d' informazione in Italia del Parlamento europeo, dell' Universita' degli Studi di cassino e del Lazio meridionale e di altri, e con il contributo di Telpress Italia, Conai-Consorzio nazionale imballaggi, New Gate Towers, Centro stampa romano.


La Giuria del premio e' composta da Gino Falleri, Pesidente, Romano Bartoloni, Giorgio Bartolomucci, Alessandro Buttice', Carlo Felice Corsetti, Fabio Morabito, Tommaso Polidoro e Roberto Rossi.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *