Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

Regolatore µModule ultrasottile da 1,8mm e 3A in un package LGA di 6,25 x 6,25mm per PCIe, ATCA e schede microTCA

Linear Technology Corporation presenta l'LTM4623, un regolatore step-down µModule (micromodule) da 3A in un package LGA ultrasottile con profilo di 1,8mm e un ingombro di soli 6,25 x 6,25mm. 

 Inclusa la saldatura, l'altezza del package è inferiore a 2mm, conforme quindi alle restrizioni in altezza di molti dispositivi PCIe (Peripheral Component Interconnect Express), schede AMC (Advanced Mezzanine Cards) per schede di portanti AdvancedTCA nei sistemi di elaborazione embedded. Il formato compatto e l'altezza ridotta consentono di installare l'LTM4623 sul lato posteriore della scheda a circuiti stampati, liberando spazio sul lato superiore per componenti quali schede di memoria e FPGA. 

L'LTM4623 funziona con alimentazioni in ingresso comprese tra 4V e 20V e regola con precisione una tensione di uscita da 0,6V a 5,5V con un errore di tensione di uscita DC max dell'1,5%. Esempi di applicazioni includono storage dei dati ad altissima densità, controller di gateway e apparecchiature di rete da 40 a 100Gbps.
 
L'LTM4623 si inserisce in una scheda a circuiti stampati a due lati da 0,5cm2oppure a lato singolo <1cm sup="">2
. Il circuito richiede solo un condensatore di ingresso e uno di uscita, una resistenza per impostare VOUT e un piccolo condensatore per il tracking di VOUT e il soft-start. Con una polarizzazione ausiliaria di 5V, l'LTM4623 funziona da alimentazioni di soli 2,375V. L'efficienza operativa per la conversione da 12VIN a 1,5VOUT e da 3,3VOUT a 3A è rispettivamente dell'80% e dell'88%. La perdita di potenza da 12VIN a 1,5VOUT è di 1,1W, che risulta in un aumento della temperatura di giunzione di soli 24°C. L'LTM4623 supporta temperature da -40°C a 125°C. I prezzi per 1.000 unità partono da $6,41/cad. Per maggiori informazioni, consultare la pagina www.linear.com/product/LTM4623



Riepilogo delle caratteristiche: LTM4623

·       Regolatore µModule® LGA ultrasottile da 1,8 x 6,25 x 6,25mm e 3A
·       Scheda a circuiti stampati a doppio lato per una soluzione <0 cm="" sup="">2
·       Ampio range di tensione di ingresso, da 4V a 20V
·       Tensione di uscita regolabile con resistenza da 0,6V a 5,5V
·       Protezione contro sovratensione, sovracorrente e sovratemperatura

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *