Cerca nel blog

venerdì 12 dicembre 2014

Roma/Summit Pace. Alcantara supporta il 2014 World Summit of Nobel Peace Laureates



Alcantara supporta il 2014 World Summit of Nobel Peace Laureates
L'azienda italiana certificata Carbon Neutral ancora una volta impegnata sul piano etico e sociale

Alcantara, azienda italiana che produce e commercializza in tutto il mondo l'omonimo materiale hi-tech e da tempo supporta progetti di sostenibilità etica e sociale, sostiene l'edizione 2014 del World Summit of Nobel Peace Laureates che ha luogo a Roma dall'11 al 14 dicembre.

Ampiamente riconosciuto per i suoi contributi al dibattito globale sulla pacificazione, l'evento di quest'anno è intitolato "Pace. Living It "ed è dedicato alla memoria di Nelson Mandela, con l'invito ad assumere il suo insegnamento di pace e di riconciliazione.

Al 14° World Summit of Nobel Peace Laureates saranno presenti Sua Santità il Dalai Lama insieme ad altri 22 vincitori del Nobel per la Pace tra cui l'arcivescovo Desmond Tutu, Shirin Ebadi, Leymah Gbowee, Tawakkol Karman, Mairead Maguire, il Presidente José Ramos-Horta, David Trimble, il Presidente Lech Walesa, Betty Williams.

"L'edizione 2014 del World Summit of Nobel Peace Laureates rappresenta una straordinaria occasione per ribadire e rafforzare l'impegno che da tempo Alcantara dedica a questioni globali di sostenibilità sociale ed etica", ha dichiarato Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara SpA. 
"Siamo estremamente lieti e orgogliosi di sostenere un'iniziativa così nobile, che mira a stimolare il dibattito e l'azione verso un mondo più giusto ed equilibrato. Aggiungo che dal 2012 collaboriamo con il programma Connect4Climate della World Bank, condividendone pienamente l'impegno relativo ai temi della sostenibilità e dei cambiamenti climatici. Questo obiettivo comune ha portato alla creazione di una partnership di lunga durata e di grande successo per entrambi."
Ancora una volta, con il suo contributo in un'occasione così preziosa, Alcantara si conferma essere un passo avanti nel campo della sostenibilità in senso ampio, ambito in cui l'azienda si è già affermata grazie alla certificazione "Carbon Neutral", documentata anche dalla pubblicazione annuale del Bilancio di Sostenibilità, certificato dall'ente internazionale TÜV SÜD.

Alcantara S.p.A. – www.alcantara.com
Fondata nel 1972, Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Marchio registrato di Alcantara S.p.A. e frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara® è un materiale altamente innovativo, potendo offrire una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che non ha paragoni. Grazie alla sua straordinaria versatilità, Alcantara è la scelta dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics. Grazie a queste caratteristiche, unite ad un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, Alcantara esprime e definisce lo stile di vita contemporaneo: quello di chi ama godere appieno dei prodotti che usa ogni giorno nel rispetto dell'ambiente.
Dal 2009 Alcantara è certificata "Carbon Neutral", avendo definito, ridotto e compensato tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività. Nel 2011 la rendicontazione è stata estesa fino a comprendere l'intero ciclo di vita del prodotto, includendo quindi le fasi di uso e smaltimento ("from cradle to grave"). Per documentare il percorso dell'azienda in questo ambito, ogni anno Alcantara redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, certificato dall'ente internazionale TÜV SÜD e consultabile anche attraverso il sito aziendale o al link http://sustainabilityreport.alcantara.com. L'headquarter di Alcantara si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo e il centro ricerche sono situati a Nera Montoro, nel cuore dell'Umbria (Terni).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *