Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

Secondo il quiz online di Nintendo Tomodachi Life, i ragazzi italiani sono i più "diretti" d'Europa



Il divertente test della personalità MII rivela dati curiosi:
i ragazzi italiani partecipanti sono rilassati e spensierati, e i più“diretti” d’Europa

Il simpatico Test della Personalità Mii, basato su Tomodachi Life, racconta storie divertenti e sorprendenti sui ragazzi partecipanti di tutta Europa


2 dicembre 2014 – Se esistesse un modo spiritoso per confrontare i tratti caratteriali e le diverse personalità dei ragazzi europei, che cosa emergerebbe dai giovani italiani? Gli ultimi risultati del Test della Personalità Mii un divertente quiz online basato sui diversi tipi di personalità disponibili in Tomodachi Life offrono informazioni interessanti sui ragazzi partecipanti di tutta Europa. Tomodachi Life è un gioco per Nintendo 3DS e 2DS unico nel suo genere, che vede protagonista te e tutte le persone che conosci sotto forma di personaggi Mii; il fenomeno giapponese ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo, di cui, in occidente, più di 1 milione di unità combinate dalla data del  lancio avvenuto nel mese di giugno di quest'anno*.

Nel Test della Personalità Mii, attraverso un divertente test, ai partecipanti è stato chiesto di descrivere la propria personalità; oltre 60.000 ragazzi** fino ai 17 anni e provenienti da 11 paesi europei hanno risposto per scoprire come le loro personalità reali si traducono nel gioco. Il test chiede ai partecipanti di valutare se stessi in rapporto a cinque tratti caratteriali, dando come risultato una delle 16 personalità, ad esempio “Espansivo Carismatico” o “Riservato Riflessivo”, che costituiscono la base per le loro interazioni con gli altri personaggi Mii nel gioco.

Tra i risultati curiosi, è emerso che i giovani italiani che hanno partecipato al quiz hanno rivelato senza mezzi termini di essere i più “Diretti” in Europa totalizzando il 24%. Invece, i ragazzi olandesi potrebbero essere i nostri futuri leader: si sono classificati infatti come i più “Decisi” con il 46%, risultando competitivi e orientati al risultato. Il quiz ha indicato anche che i ragazzi inglesi partecipanti sono i più “Espressivi” d’Europa con il 21% grazie alla domanda sulle loro espressioni facciali nei loro selfie. Tra i partecipanti al test, i ragazzi spagnoli si sono classificati come i più “Rilassati” in Europa con il 35%.

Analizzando più da vicino i risultati di casa nostra, il divertente test ha rivelato che il tipo caratteriale più comune tra i ragazzi italiani è “Tranquillo”, con il 34%, descritto in Tomodachi Life come rilassato e spensierato, seguito da “Deciso Intraprendente” con il 21%, che Tomodachi Life descrive come persone toste  “che si fidano del loro istinto”. Secondo i dati emersi dai partecipanti al Test di personalità Mii, il 13% dei ragazzi italiani ha una personalità “Tranquilla Ottimista” che secondo Tomodachi Life significa che hanno sempre il sorriso sulle labbra.

Altre curiosità sui ragazzi italiani:
1.     Secondo i dati ottenuti dai partecipanti al Test della personalità Mii, il 45% dei ragazzi italiani alle domande circa il loro atteggiamento  nei confronti delle cose risponde di essere “Serio”, mentre il 23% si considera “Rilassato”.

2.     Secondo i dati ottenuti dai partecipanti al Test della personalità Mii, per quanto riguarda la velocità di azione il 47% dei ragazzi italiani sostiene di muoversi con l’energia di uno scoiattolo, un colibrì o un ghepardo.

“Tomodachi Life ruota tutto intorno alla personalità, le relazioni e le cose divertenti e sorprendenti che possono accadere quando guardi i personaggi Mii dei tuoi amici e familiari interagire nel tuo mondo virtuale” ha spiegato Laurent Fischer, Responsabile Marketing & PR di Nintendo of Europe. “Le cose divertenti e appassionanti che accadono quando le persone che conosci incrociano i loro cammini virtuali offriranno numerosi spunti di conversazione. È fantastico vedere ragazzi e genitori in tutta Europa partecipare a questa esperienza allegra ed emozionante targata Nintendo.”

Per coloro – grandi o piccoli – che desiderano scoprire la loro personalità in Tomodachi Life, il Test della personalità Mii è ancora disponibile online. Se vuoi dare un’occhiata a questo originale gioco portatile, oggi puoi anche provare la demo gratuita di Tomodachi Life nel Nintendo eShop e iniziare subito a popolare il tuo mondo virtuale pieno di personalità. Tomodachi Life è disponibile esclusivamente per le console Nintendo 3DS e2DS, nei negozi o in download digitale sul Nintendo eShop.

Per scoprire di più su Tomodachi Life e scaricare la demo nel Nintendo eShop, scansiona questo QR Code con la tua console Nintendo 3DS o 2DS:
Attiva le fotocamere della tua console Nintendo 3DS o 2DS tenendo premuti i pulsanti L e R quando sei nel menu HOME, quindi tocca l’icona QR Code in basso a sinistra sullo schermo inferiore per scansionare il QR Code.


Note:
* Tomodachi Life è stato lanciato il 6 giugno in Europa e in America e il 7 giugno in Australia. Le vendite cumulative riflettono i totali alla data attuale in queste regioni. Tutti i valori di fatturato sono stime di Nintendo basate sia sui download digitali dei giochi che sulle vendite reali.

**Omnibus
Tutti i dati, dove non diversamente specificato, sono estratti dal Test di personalità Mii di Nintendo. Il campione totale è composto da 60.211 ragazzi fino a 17 anni inclusi. La ricerca è stata condotta da maggio a settembre 2014. I dati sono rappresentativi dei ragazzi europei (di età pari o inferiore a 17 anni).

Per ulteriori dettagli:
Sito web Tomodachi Life: http://www.nintendo.it/tomodachilife   
Nintendo 3DS Visita Guidata: http://visitaguidata.nintendo.it
Nintendo 3DS Italia su Facebook https://www.facebook.com/Nintendo3DSItalia 
Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoit
Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/nintendoitalia   

Nintendo
Nintendo Co.Ltd di Kyoto, è il leader mondiale indiscusso nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. Ad oggi Nintendo produce e commercializza hardware e software per i suoi sistemi Wii, Wii U™, Nintendo 3DS™, 3DS XL, 2DS e per la famiglia di console portatili Nintendo DS™. Dal 1983 Nintendo ha venduto più di 4.2 miliardi di videogiochi e più di 669 milioni di unità hardware in tutto il mondo, inclusa sia l’attuale generazione Wii, Nintendo DS, Nintendo Dsi, Nintendo DSi XL e Nintendo 3DS, sia i più datati Game Boy™, Game Boy Advance, Super NES™, Nintendo 64™ e Nintendo GameCube™. Nintendo ha inoltre creato indiscusse icone come Mario™ Donkey Kong® e lanciato serie del calibro di Zelda™ e Pokèmon®.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *