Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

"Strit Food Festival", a Napoli si celebra il cibo di strada Sabato 13 dicembre

“Strit Food Festival”, a Napoli si celebra il cibo di strada

L’anteprima sabato 13 dicembre in piazza del Gesù nell’ambito della “Notte d’arte”


NAPOLI, 11 dicembre 2014 - Sabato 13 dicembre dalle ore 19 piazza del Gesù verrà trasformata in un tripudio di cibo, una festa per gli amanti del mangiar bene, per chi non se ne frega del bon ton. Bancarelle e furgoncini allestiti per la preparazione di numerosi tipi di pietanze illumineranno di sapore una delle location più suggestive della città. Nell’ambito della “Notte d’arte”, organizzata da Love Studio, avrà luogo infatti l’anteprima del “Napoli Strit Food Festival”, kermesse che prenderà corpo nella primavera del 2015.

L’IDEA. Amore, ingegno, cultura, aggregazione. Il cibo è questo e tanto altro. È allo stesso tempo il motore dell’economia, l’Italia con la sua cucina è capitale mondiale. La tendenza attuale vede ripudiare il junk food grazie al ritorno alle tradizioni, a qualcosa di “primordiale”: lo street food. La tradizione culinaria napoletana in materia ha una lunghissima storia, un patrimonio immenso. Per dimostrarlo a tutto il paese, il volano più interessante potrebbe proprio essere il “Napoli Strit Food Festival”. Nato da una idea del manager Giovanni Kahn della Corte, creatore del brand “Johnnypizzaportafoglio”, il progetto prende concretezza grazie al dinamismo della Love Studio ed alla collaborazione della Sistema Promozione Turismo.

“STRIT”. L’agenzia Love Studio, alla quale è affidata l’organizzazione e l’intera campagna di comunicazione dell’evento, ha partorito il naming preferendo “strit” alla parola inglese street per mettere in evidenza l’anima partenopea dell’evento, che nasce e vuole crescere nel cuore della città di Napoli.

IL FENOMENO. Sarà un modo per dimostrare che la città di Napoli è al passo con i tempi, che è capace di captare i trends del mondo del food, rispondendo ad essi in maniera proattiva attraverso l’attivazione di una macchina organizzativa funzionate e dinamica capace di dar luce ad un festival tutto partenopeo.  Lo scopo è quello di raccontare uno degli aspetti più vivi della città di Napoli: la tradizione culinaria da strada.

IL FESTIVAL. Durante quest’occasione si farà conoscere al pubblico partenopeo il “Napoli Strit Food Festival” presentando l’evento per grandi linee in modo da creare attese e aspettative tra i futuri partecipanti, offrendo loro un anticipo di festival. Il festival durante l’evento di anteprima non sarà però uno sconosciuto ai più. È già attiva infatti dal una campagna di sensibilizzazione e informazione sui social network ufficiali e attraverso delle iniziative ad hoc che si svolgeranno in seno alla “Notte d’arte” si cercherà di diffonderne la conoscenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *