Cerca nel blog

mercoledì 3 dicembre 2014

Un calendario per il 2015: Ricoh Italia insieme agli studenti per il Premio Giuseppe Musmeci

Vimodrone, 3 dicembre 2014 – Per il secondo anno consecutivo Ricoh Italia è tra gli sponsor del concorso indetto dall'Associazione Culturale Studi Grafici (ACSG). L'iniziativa è rivolta alle scuole superiori di indirizzo grafico i cui studenti sono chiamati a realizzare il progetto di un calendario. Il motto dell'Expo 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" ha ispirato il tema di questa edizione.

 

Il concorso, nato oltre dieci anni fa e organizzato dall'Associazione Culturale Studi Grafici (ACSG), coinvolge le scuole superiori di indirizzo grafico. Indetto per la prima volta oltre dieci anni fa, il premio è intitolato alla memoria di Giuseppe Musmeci, importante esponente della cultura grafica dei nostri tempi e fondatore di Fontegrafica (azienda al vertice nel panorama della stampa off-set di qualità e partner di ACSG). Giuseppe Musmeci è venuto a mancare nel 2011.

 

Traendo spunto dal motto dell'Expo 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", l'Associazione Culturale Studi Grafici ha richiesto di progettare un calendario che sviluppi una riflessione grafica sul cibo considerando l'argomento nella sua accezione più ampia e globale. La giuria ha selezionato 10 finalisti tra i circa 80 lavori pervenuti. Il vincitore sarà proclamato durante una premiazione che avrà luogo il 13 dicembre 2014.   

 

Sponsorizzando questo Premio che coinvolge i futuri operatori del settore della stampa, Ricoh vuole dare un contributo allo sviluppo degli scenari del mercato delle arti grafiche. Ai partecipanti è stato chiesto di realizzare un prodotto che sia frutto di una ricerca creativa. Con il messaggio di brand imagine. change. Ricoh invita gli stampatori di oggi e di domani a sviluppare idee innovative e nuovi modi di pensare alla stampa.


Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2014 ha realizzato un fatturato di 2,195 miliardi di yen basato sul principio contabile internazionale IFRS (circa 21,3  miliardi di dollari).

La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità.

Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e a valorizzare l'immaginazione dei dipendenti.  

 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito:

www.ricoh.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *