Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

Ebay rivela gli articoli piu’ cercati online nel 2014

DA FROZEN AD AMAL CLOONEY E MOLTO ALTRO ANCORA

Milano, 29 gennaio 2015 –  L'anno nuovo è appena iniziato e chissà quali interessanti novità porterà con sé, nel frattempo si moltiplicano le ricerche sugli oggetti e gli argomenti più cool del 2014. Dando uno sguardo al marketplace di eBay, da sempre specchio dei consumi e delle tendenze, ecco la lista delle ispirazioni più gettonate, a volte vere e proprie ossessioni, che hanno spinto gli oltre 152 Milioni di utenti attivi a livello globale, a fare ricerche e soprattutto shopping tra gli 800 milioni di articoli in vendita in ogni momento su eBay.

Ecco una COLLEZIONE dedicata agli oggetti di maggiore tendenza del 2014!

PAROLA CHIAVE: COMFORT – il 2014 è stato dominato più che mai da Yoga e Pilates, attitudine, stile di vita, ma soprattutto questione di stile. Sono stati oltre 530.000 le jumpsuit e quasi 430.000 i pantaloni per fare yoga venduti su eBay nel corso del 2014.

PICCOLE ICONE DI STILE CRESCONO – le vendite della stilista britannica Cath Kidston sono salite alle stelle (più di 107.000 articoli venduti nel corso dell'anno) da quando il principino George ha indossato un delizioso maglioncino durante lo shooting natalizio della Casa Reale. North West, la piccola di Kim Kardashian e Kanye West, ha puntato sull'intera collezione bimba di Givenchy, le cui vendite su eBay sono incrementate del 4%.

SNEAKERS ARE THE NEW BLACK – questa affermazione può apparire quasi una banalità se pensate alle scarpe che indossate in questo esatto momento: basti sapere allora che le vendite di scarpe da ginnastica sono aumentate del 12%, arrivando addirittura a più di 1 milione di articoli venduti su eBay.

BARBIE, CHI?: La Regina Elsa, co-protagonista del cartone animato Frozen, è riuscita ad usurpare il trono da sempre presieduto dalla bionda per antonomasia. Più di 1.700.000 oggetti a tema Frozen sono stati venduti su eBay nel corso del 2014, rispetto ai 338.000 dedicati a Barbie.

RIO vs SOCHI: Sarà merito del mare, delle spiagge infinite e dell'inconfondibile spirito carioca, fatto sta che i Mondiali di calcio di Rio hanno nettamente battuto in termini di popolarità le Olimpiadi di Sochi. E pure in fatto di shopping: 193.000 acquisti su eBay vs solo 32.000.

NON CI SONO PIU' I GIOCHI DI UNA VOLTA – il 2014 ha visto il ritorno dei giochi e dei personaggi di un tempo: dai Transformers, alle Tartarughe Ninja, fino ai Lego, sono stati più di 7 milioni i giochi retrò venduti su eBay (un incremento del 9% rispetto all'anno precedente).

USA LA TESTA – il 2014 è stato ufficialmente anche l'anno delle aspiranti principesse: 450.000 sono state, infatti, le tiare acquistate su eBay a livello mondo. In generale il trend dei copricapo ha reso felice cappellai e modiste: i berretti da montagna (come quello firmato Vivienne Westwood e indossato da Pharrell Williams in numerose occasioni) sono stati l'articolo più gettonato e hanno aumentato le vendite del 43%.

MOVIES & CARS – l'anno appena trascorso ha visto il boom di vendite di Chevrolet (+ di 1.300.000) e di Lexus (+ di 560.000), ovvero le auto ufficiali di 2 film icona: Pulp Fiction (che ha celebrato i suoi 20 anni) e Mean Girls (che di anni ne ha compiuti 10).

HIGH TECHl'hi-tech wearable è stato l'oggetto must del 2014: dai 370.000 Fitbits venduti ai quasi 25.000 Google Glass, la tecnologia ora è tutta da indossare!

LA GUERRA DEGLI ABITI DA SPOSA – quando la Signora Clooney, al tempo Amal Alamuddin, ha indossato un incantevole Oscar della Renta in occasione del matrimonio dell'anno, le vendite di capi firmati dallo storico stilista sono impennate: oltre 11.000 su eBay. Al secondo posto la scelta di Kim Kardashian, che per il giorno del sì ha scelto l'amato Givenchy, contribuendo in parte ai 5.000 acquisti di capi firmati dalla casa di moda francese.



eBay è oggi uno tra i più grandi marketplace online del mondo che connette le persone con le cose che amano e di cui hanno bisogno. eBay ha oltre 152 milioni di acquirenti attivi a livello globale e più di 800 milioni di articoli in vendita in ogni momento. Grazie alle applicazioni Mobile, disponibili in oltre 190 paesi, eBay offre un'esperienza di shopping personalizzata e dà accesso a una vasta gamma di prodotti provenienti da tutto il mondo. Un'esperienza di shopping a misura di chi acquista e di chi vende; eBay offre varietà e scelta per favorire i venditori ed aiutarli a promuovere i loro prodotti agli acquirenti di tutto il mondo, attraverso canali online, mobile e localizzati Per maggiori informazioni, visitate http://www.ebay.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *