Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

SICURI E ASSICURATI: LA NUOVA POLIZZA PER CONTRASTARE IL RECENTE INCREMENTO DI FURTI NELLE ABITAZIONI

IL CRIMINE AI TEMPI DELLA CRISI: BOOM DI FURTI IN CASA AL CENTRO-NORD


Nasce "Sicuri e Assicurati", l'accordo tra due realtà monzesi in risposta al trend in crescita.

Monza - In Italia, gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un crescendo di furti in appartamento, che hanno letteralmente raddoppiato la loro incidenza. Il Bel Paese, dal 2009 al 2013, ha registrato un andamento che si attesta a due velocità con il Centro-Nord nel quale sono quattro i reati più in crescita: le rapine in casa (90%), quelle per strada (75%), i furti in abitazione (69%) e i borseggi (48%) ed il Sud e le Isole dove invece si è assistito ad una crescita più contenuta. 

La Lombardia è la regione dove si registra il maggior numero di furti (22%) con un trend allarmante: un colpo messo a segno ogni 2 minuti, 720 abitazioni saccheggiate ogni giorno, 5040 in una settimana. Addirittura dilagante l'emergenza furti nei garage. E' quindi in crescita la paura tra i cittadini, ragionevolmente spaventati dalla situazione. 

Dal territorio di Monza nasce un progetto di assoluto valore, siglato da due storiche realtà, unite per un nuovo servizio: "Sicuri e Assicurati" è la promozione che vede cooperare Officine Locati e Reale Mutua Assicurazioni, una polizza studiata ad hoc per i clienti delle storiche Officine: acquistando una chiusura di sicurezza, il cliente sarà tutelato contro il furto, sia nella casa che nel garage, per la durata di un anno.

"Il dilagare dei furti spaventa, ma chi sceglie di difendersi con inferriate e tapparelle blindate, ad esempio, spesso è disorientato dalle informazioni che trova –afferma Guido Locati, AD di Officine Locatied è difficile comprendere l'efficacia dei prodotti e riconoscere i veri produttori. Per questi motivi abbiamo sviluppato un sito internet molto dettagliato (www.officinelocati.com), con le informazioni utili per orientarsi nella scelta, dalla porta blindata alla porta basculante per garage, con immagini, cataloghi e tutorial video sul canale Youtube".

Officine Locati non si è limitata solo a questo servizio, frutto di nove decenni di esperienza nella sicurezza, ma ha sviluppato con Reale Mutua Assicurazioni una speciale polizza contro il furto. 

"Certi della qualità ed efficacia protettiva delle nostre chiusure, offriamo ai nostri clienti l'assicurazione contro il furto inclusa nel prezzo, con la formula "Sicuri e Assicurati". – prosegue il Dott. LocatiNonostante la crescita del rischio di furto, Reale Mutua Assicurazioni ha riconosciuto l'affidabilità della nostra produzione, tanto da sviluppare per noi un'apposita polizza protettiva. Una sicurezza reale e concreta, come i prodotti che realizziamo a Monza da tre generazioni. La polizza è applicata alle chiusure di sicurezza di Officine Locati vendute non solo a Monza e Milano, ma su tutto il territorio nazionale, anche installate con il "fai da te", come i cancelli estensibili".

"Reale Mutua Assicurazioni ha accolto favorevolmente la proposta delle Officine Locati! Un'azienda che è dal 1925 garanzia di sicurezza, serietà e qualità. È un piacere condividere questa convenzione con una realtà di questo tipo: la convenzione è per noi motivo di  orgoglio". Ha dichiarato Ruggero Zecca – Agente Monza di Reale Mutua Assicurazioni.

Fonte dati: Studio Transcrime



*****************************************
*Officine Locati dal 1925 produce porte basculanti e serrande per garage, saracinesche e avvolgibili per negozi e vetrine, inferriate blindate e cancelli estensibili per la sicurezza della casa, persiane corazzate e tapparelle in acciaio, porte blindate. Dal nastro d'acciaio al prodotto finito, realizzato su misura: nove decenni di esperienza e qualità nella produzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *