Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

BacktoWork24 Expo: Gli importanti risultati della seconda edizione





Le piccole imprese si riconfermano target d’interesse per l’investimento di capitale privato da parte di manager e investitori


Si è appena chiusa la seconda edizione di BacktoWork24 Expo, svoltasi con grande successo presso la sede de "Il Sole 24 ORE".

Si tratta di un evento estremamente importante per il tessuto delle piccole imprese italiane e per coloro che iniziano ora con impegno e fiducia l'avventura aziendale, con la creazione di startup.
 



Perché si tratta del primo e solo evento che fa incontrare gli imprenditori direttamente con con investitori istituzionali, capitale privato e capitale umano.

L'attività di BacktoWork24 consiste nella proposta di un un innovativo modello d’investimento e sviluppo economico, coniugando competenze manageriali e risorse finanziarie.

Non fa incontrare aziende e manager/investitori qualsiasi ma svolge a monte un'attività di selezione volta a vagliare le capacità degli investitori/manager da un lato e le potenzialità delle piccole e micro imprese dall'altro. 

 



Nella sola giornata dell'evento le opportunità di business offerte ai partecipanti sono state molteplici. I numeri che abbiamo per valutare il successo della manifestazione, e che di seguito riportiamo, lo attestano inequivocabilmente.
 
 
 
Numero dei partecipanti

- Aziende 120 - Manager/Investitori oltre 2.000
24% investitori istituzionali (Fondi di private equity, Fondi di Investimento e Banche)
28% investitori privati (professionisti, imprenditori,Family office)
48% manager - investitori

Appuntamenti fissati: 870

 

Carlo Bassi, Fondatore e Amministratore delegato di BacktoWork24:

«Abbiamo registrato, anche in questa seconda edizione, il tutto esaurito. Promuoviamo il dialogo tra capitale privato e piccole imprese: la strada giusta per la crescita del nostro Paese.» 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *