Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2015

Caleffi e Trussardi siglano un contratto di licenza triennale per la produzione e distribuzione della linea "Trussardi Home Linen"

Viadana, 5 marzo 2015 - Il Gruppo Caleffi, specializzato in articoli Home Fashion, comunica che la controllata Mirabello Carrara Spa e Trussardi Spa, uno tra i più prestigiosi brand italiani, hanno sottoscritto un contratto di licenza per la produzione e distribuzione a livello mondiale1 della linea tessile casa "Trussardi Home Linen " con marchio Trussardi.

Il nuovo contratto di Licenza, che avrà una durata di 3 anni fino al 2017, vedrà la presentazione della prima collezione ufficiale in occasione della prestigiosa Fiera Internazionale Maison & Object a Parigi nel Settembre 2015.

La distribuzione della nuova linea "Trussardi Home Linen" si focalizzerà sull'allestimento di spazi dedicati nei propri show room e nei più esclusivi negozi e department stores in Italia e nel mondo.

 

La controllata Mirabello Carrara, attiva nella commercializzazione di prodotti Home Fashion nel segmento Luxury a livello mondiale, ha realizzato nel 2013 un fatturato pari a 15,1 milioni di Euro, in crescita del 13,7% rispetto al 2012; il fatturato estero è pari al 42% del totale. La società distribuisce sia con i marchi propri Mirabello, Carrara e Besana sia con le licenze Roberto Cavalli Home Collection (in esclusiva worldwide) e Les Voiles de Saint Tropez.

 

Guido Ferretti, Amministratore Delegato di Caleffi SpA, ha commentato: "Siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione, che valorizza ulteriormente la nostra presenza nel lusso e nei mercati internazionali. La tradizione e i valori del marchio Trussardi, sinonimo di eccellenza, stile contemporaneo ed eleganza discreta, si inseriscono perfettamente nella nostra strategia di crescita."

 

Tomaso Trussardi, Amministratore Delegato del Gruppo Trussardi, commenta: "Siglando questo contratto, Trussardi amplia ulteriormente il suo lifestyle rilanciando il settore Home Fashion. Sono molto felice di portare avanti il concetto di Made in Italy anche in questo ambito attraverso la collaborazione con un partner eccellente quale Caleffi."

 

GRUPPO TRUSSARDI

Trussardi è sinonimo di eccellenza, eleganza e continua sperimentazione. Il Gruppo Trussardi, fondato nel 1911, vanta oltre un secolo di esperienza nella creazione e produzione di abbigliamento per uomo e donna, e soprattutto di accessori di lusso in pelle, ancora oggi il core business dell'azienda.

Con le solide radici di una tradizione artigianale tutta italiana, il Gruppo Trussardi è in costante evoluzione ed è presente nel settore moda con i marchi Trussardi, Tru Trussardi, Trussardi Jeans, Trussardi Junior, Trussardi Eyewear, Trussardi Casa, Trussardi Parfums, Trussardi Orologi, Trussardi Jeans Underwear, Tru Trussardi Nightwear e Beachwear, diffusi in tutto il mondo. Inoltre, attraverso l'impegno negli ambiti più importanti del Made in Italy – come la Moda, l'Arte, la Cucina e il Design - Trussardi è oggi una delle realtà più solide e innovative del panorama internazionale.

 

CALEFFI (CLF.MI), con sede a Viadana (MN), è una delle realtà più importanti del settore Home Fashion in Italia.

Fondata nel 1962 da Camillo Caleffi, la Società si è specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli di lusso per la casa, diventando in breve tra i leader nel segmento. Caleffi vanta una rete di circa 2.000 punti vendita in Italia e oltre 600 nel resto del mondo e un portafoglio che garantisce un'elevata riconoscibilità e notorietà con marchi propri e in licenza, tra i quali Roberto Cavalli, Disney, Warner Bros e Happiness. CALEFFI S.p.A. è quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana.

 

MIRABELLO CARRARA, controllata da Caleffi al 70%, nasce dalla fusione delle storiche maison Mirabello e Carrara, attive nella commercializzazione di prodotti Home Fashion nel segmento Luxury. Mirabello inizia l'attività nel 1978 aprendo un negozio specializzato in biancheria per la casa nella zona artistica di Milano "via Brera", è ancora oggi punto di riferimento per l'acquisto di lenzuola raffinate e di alta qualità e prestigioso show room per clienti di tutto il mondo. Carrara fondata nel 1948 dalla famiglia Carrara è nota per collezioni esclusive di biancheria in spugna e per la casa, distribuite in department store e boutique di lusso a livello nazionale ed internazionale e dedicate a coloro che cercano la qualità senza compromessi.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *