Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

CLAMOROSO: Se durante un litigio guardi il cellulare, induci il partner a tradirti

 
  • Il 68% delle donne intervistate lamenta il fatto di non essere la priorità per il partner che, alla propria donna, preferisce navigare su internet
  •  La maggior parte degli uomini non considera l'uso di strumenti tecnologici una minaccia per le relazioni sentimentali
  •  7 infedeli su 10 credono che ai tempi di internet sia molto più semplice concedersi delle scappatelle
 
4 marzo 2015_Non è certo una novità dire che la tecnologia abbia totalmente cambiato il modo in cui comunichiamo. La domanda a tal proposito è: quale impatto ha la tecnologia sulle nostre relazioni sentimentali? Un nuovo studio rivela che le donne di oggi si sentono, agli occhi del partner, meno importanti dello smartphone ed ecco perché un numero sempre maggiore di donne finisce per tradire!

Victoria Milan, un sito di incontri online per persone sposate o impegnate in cerca di scappatelle, ha chiesto a 6254 degli utenti infedeli iscritti quale fosse il ruolo della tecnologia  nella loro relazione sentimentale col marito o fidanzato.

La maggior parte delle donne, il 68% per l'esattezza, crede di non essere la priorità assoluta del marito dovendo cedere il primo posto in classifica ad un banale smartphone. Gli uomini, invece, non vedono la tecnologia come una minaccia.   Tutti ammettono all'unisono di sentirsi "autorizzati" a tradire quando il partner focalizza l'attenzione sul cellulare in determinati momenti.

Le donne andrebbero subito alla ricerca di un amante se il partner iniziasse ad usare lo smartphone nel bel mezzo di un litigio (33%), a letto prima di addormentarsi (19%) e se lo smartphone fosse il terzo incomodo durante un dinner romantico (13%).
 
Al contrario, agli occhi di un uomo, le donne non dovrebbero assolutamente usare il cellulare in 3 occasioni: subito dopo il sesso (24%), durante una cena a lume di candela (18%) e durante un evento importante (16%).
 
Nonostante tutto, i risultati ci mostrano quanto la tecnologia sia utile agli infedeli per pianificare le scappatelle. Infatti, 7 infedeli su 10 crede che internet semplifichi di molto la ricerca di amanti in rete rendendo il tradimento facile e veloce.
 
Per l'amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, internet rende la vita di un infedele molto più semplice sebbene bisogna ammettere che gli uomini hanno un rapporto migliore con la tecnologia rispetto alle donne.
 
"Sia gli uomini che le donne sono fermamente convinti che la tecnologia contribuisca a rendere il tradimento "fattibile" e molte delle donne intervistate ammettono che, senza internet o smartphone, non sarebbero mai arrivate al punto di tradire il partner. Pur approfittandone, il gentil sesso non vede la tecnologia di buon occhio e crede che questa stia in qualche modo influenzando negativamente i rapporti interpersonali all'interno della coppia. Come tutto nella vita, anche internet ha i suoi pro e i suoi contro", conclude Vedal.
 
Risultati del sondaggio:
 
1. Hai la sensazione che lo smartphone e internet siano più importanti di te per il partner? Uomini Donne
46% 68%
No 54% 32%
     
2. In quale delle seguenti situazioni il partner dovrebbe evitare di guardare il cellulare per non indurti a tradire? Uomini Donne
Durante un evento speciale 16% 6%
Durante un dinner romantico 18% 13%
Durante una gita domenicale 6% 8%
A letto prima di dormire 8% 19%
Subito dopo il sesso 24% 12%
Al cinema 8% 4%
Durante una passeggiata al tramonto 13% 5%
Durante un litigio 7% 33%
     
3. Credi che ai tempi di internet sia più semplice concedersi delle scappatelle? Uomini Donne
76% 69%
No 24% 31%
     
4. Avresti mai tradito il partner se non avessi avuto degli strumenti tecnologici a disposizione? Uomini Donne
Forse sì 46% 31%
Forse no 54% 69%
 
 

Victoria Milan è uno dei maggiori social network al mondo dedicati a uomini e donne in cerca di un'avventura. Il servizio è stato lanciato nel 2010 da Sigurd Vedal, media executive felicemente sposato, ed è ormai diventato uno dei più frequentati e discreti siti di incontri extraconiugali al mondo. Victoria Milan ha ormai superato i 5 milioni di utenti in più di 33 Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *