Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

Comunicato Stampa: I Service Provider di tutto il mondo trasformano i servizi di rete e business grazie alle soluzioni Cisco

I Service Provider di tutto il mondo trasformano i servizi di rete e business grazie alle soluzioni Cisco

Cisco presenta innovazioni al proprio portfolio tecnologico, annuncia nuove iniziative con i clienti per favorire nuove opportunità di business, ridurre le spese operative
e migliorare l’agilità

Milano, 2 marzo 2015  Nel corso del Mobile World Congress 2015, Cisco ha confermato la propria posizione di fornitore tecnologico e partner di riferimento che permette agli operatori di tutto il mondo di trasformare le proprie reti, e l’esperienza di aziende e clienti alla ricerca di nuove opportunità in ambito Internet of Everything (IoE).

Cisco ha presentato innovazioni al proprio portfolio di prodotto per i Service Provider, incluse soluzioni in linea con la propria strategia Intercloud e che potenziano l’architettura aperta dell’azienda su tre livelli: Applications and Services, Evolved Services Platform e Evolved Programmable Network.

Cisco presenterà tali innovazioni nel corso di alcune demo di prodotto e interventi durante il MWC. Cisco è presente alla manifestazione presso lo stand 3E30, Hall 3 in Fira Gran Via. 

Principali annunci:

  • La nuova soluzione Mobility IQ di Cisco consente piena visibilità delle attività della rete attraverso analisi intelligenti

Cisco presenta oggi Mobility IQ, una soluzione di analisi SaaS (Software as a Service) innovativa che fornisce piena visibilità e conoscenza della rete e favorisce nuove opportunità di business per i service provider. Questa innovativa soluzione SaaS, ospitata su Cisco Cloud Services, fornisce una visione dettagliata delle attività delle reti Wi-Fi, 3G e LTE – in tempo reale. I Service provider possono quindi identificare e trarre vantaggio da nuove opportunità di business e offrire nuove esperienze ai propri clienti, utilizzando un modello di utilizzo flessibile di tipo as a Service. 
  • Telstra e Cisco insieme per innovare i servizi unificati on-demand
Telstra e Cisco annunciano oggi l’intenzione di ampliare la loro collaborazione strategica, fornendo agli utenti finali e ai clienti aziendali di Telestra una suite unificata e on-demand di servizi di rete cloud e gestiti. Telstra e Cisco si concentreranno su tre aree principali per fornire servizi cloud e di rete virtualizzati e gestiti basati su un’architettura aperta:  

<![if !supportLists]>1.      <![endif]>L’esperienza cliente e prodotto unificata attraverso servizi cloud, di rete e a valore aggiunto
<![if !supportLists]>2.      <![endif]>Maggiore velocità di rilascio sul mercato grazie a un rapido sviluppo del prodotto
<![if !supportLists]>3.      <![endif]>Provisioning dei servizi quasi in tempo reale e dinamico dei servizi, on premise e nel cloud
<![if !supportLists]>4.      <![endif]>Efficienza e semplificazione operativa


  • Cisco presenta una soluzione small cell Solution per le vaste implementazioni enterprise insieme a SpiderCloud e Vodafone

Cisco ha annunciato oggi la disponibilità commerciale della Serie Universal Small Cell (USC) 8000 progettata per le grandi aziende. Tale soluzione è il risultato di una collaborazione strategica tra Cisco e SpiderCloud Wireless, e sarà offerta ai clienti enterprise e ai partner di canale di Cisco. L’accordo globale include la rivendita da parte di Cisco dell’intero portfolio small cell di SpiderCloud sotto il brand USC 8000 Series. Inoltre, SpiderCloud svilupperà una tecnologia small cell personalizzata per Cisco. Vodafone sarà il primo service provider a offrire il servizio mobile ai propri clienti enterprise. 

  • XL Axiata è il primo Service Provider della Regione Asia-Pacifico e del Giappone a implementare le tecnologie Cisco per trasformare la distribuzione di servizi mobile in  Indonesia

XL Axiata, uno tra i più importanti operatori cellulari dell’Indonesia per i servizi M2M (machine-to-machine) consumer, ha scelto Cisco® Virtualized Packet Core per fornire l’elasticità di rete e l’agilità del servizio necessarie per supportare la rapida crescita e le mutevoli esigenze del mercato attuale. Implementando Cisco Virtualized Packet Core (VPC), XL Axiata è il primo operatore a implementare la soluzione Cisco nella regione dell’Asia-Pacifico e nel Giappone. 

  • Equinix adotta la soluzione Tail-f Network Control System di Cisco per permettere l’accesso multi-cloud ai clienti enterprise di tutto il mondo

Cisco e Equinix, Inc., azienda fornitrice di reti data center e servizi d’interconnessione, hanno annunciato che Equinix ha adottato Cisco Tail-f Network Control System (NCS) come parte della base tecnologica a potenziamento di Equinix Cloud Exchange – la rete programmabile di Equinix. Questa tecnologia permette il provisioning automatico della rete e dei servizi per i provider cloud e i suoi clienti. Tail-f Systems, oggi parte di Cisco, fornisce soluzioni per l’automatizzazione dei servizi di rete e di orchestrazione multi-vendor basate su NETCONF e YANG. 

Demo di prodotto presso lo stand Cisco: allo stand Cisco (stand 3E30, Hall 3 in Fira Gran Via), l’azienda effettuerà delle demo di numerosi prodotti che permettono ai service provider di ampliare le opportunità di business, ridurre i costi operativi e migliorare l’agilità per velocizzare i tempi di risposta.

  • La piattaforma evoluta di servizio di Cisco
    • L’architettura di virtualizzazione di Cisco fornisce ai service provider agilità del business, fornendo una creazione dinamica dei servizi tramite l’automazione, l’orchestrazione e la gestione del ciclo di vita del servizio delle reti virtualizzate  multi–vendor.

  • Cisco Wi-Fi universale
  • Cisco porta il MWC Gran Fira NoC ai propri clienti! I service provider possono sperimentare la rete ed i servizi forniti da Cisco al MWC e anche le informazioni dalle Analytics Dashboard, le metriche, i KPI, e altro ancora.

<![if !supportLists]>·         <![endif]>Cisco Internet of Everything

<![if !supportLists]>o   <![endif]>La leadership di Cisco nelle soluzioni Conected end-to-end altamente sicure crea nuove opportunità di business per i service provider in ambito IoT e IoE, ad esempio per ciò che riguarda le Smart+Connected Cities, Connected Transportation, Public Safety, e altro ancora. La demo sarà effettuata presso il Connected Bus Stop.

 

<![if !supportLists]>·         <![endif]>Cisco Connected Life

<![if !supportLists]>o   <![endif]>Immergiti nella vision Cisco Connected Life, dal punto di vista sia dell’utente che del service provider, compresi casi di utilizzo relativi alla geolocalizzazione, suggerimenti e previsioni, social, home automation e altro ancora – utilizzando le attuali tecnologie e soluzioni open source.

 

<![if !supportLists]>·         <![endif]>Cisco Intercloud

<![if !supportLists]>o   <![endif]>Le soluzioni Cisco Intercloud, insieme ai principali partner, soddisfano l’esigenza dei clienti di avere a disposizione una piattaforma altamente sicura in grado di indirizzare le esigenze dell’Internet of Everything.

 

<![if !supportLists]>·         <![endif]>Cisco Network Services Orchestrator di Tail-f

<![if !supportLists]>o   <![endif]>Cisco offre la più completa soluzione aperta per automatizzare la gestione del ciclo di vita e l’orchestrazione dei servizi di rete mutli-tecnologia e multi-vendor  lungo le reti NFV e fisiche.

<![if !supportLists]>·         <![endif]>Cisco Telco Cloud Manager

<![if !supportLists]>o   <![endif]>Il supporto VNF-M di Cisco supporta le funzionalità di rete di Cisco e di terze parti, tutte virtualizzate, per ampliare l’agilità del servizio e ridurre i costi operativi   per le soluzioni cloud. 

 

<![if !supportLists]>·         <![endif]>Cisco Policy Suite

<![if !supportLists]>o   <![endif]>Cisco Policy Suite include il supporto per le reti virtuali, M2M, controllo dell’accesso con ANDSF, ottimizzazione video e controllo RAN Congestion.

 

<![if !supportLists]>·         <![endif]>Cisco Voice over Wi-Fi

<![if !supportLists]>o   <![endif]>Cisco VoWi-Fi Solution, che si basa su o Evolved Packet Core, Evolved Packet Data Gateway e l’architettura Wi-Fi di classe carrier di Cisco fornisce ai service provider  il modo più semplice e economico per ampliare l copertura e la capacità indoor.

 

<![if !supportLists]>·         <![endif]>Cisco SP Analytics

<![if !supportLists]>o   <![endif]>Conosci i servizi e le soluzioni per analisi di rete data-driven per i Service Provider e i clienti.

 

<![if !supportLists]>·         <![endif]>Cisco 5G

<![if !supportLists]>o   <![endif]>Le strategie 5G di Cisco permetteranno l’aggiunta di nuovi servizi e la riprogettazione delle architetture informative, utilizzando allo stesso tempo una rete cloud automatizzata, orchestrata e virtualizzata tramite il Networking  Information–Centric.

 

<![if !supportLists]>·         <![endif]>Cisco Collaboration Cloud

<![if !supportLists]>o   <![endif]>Cisco' Collaboration Cloud è una piattaforma di prossima generazione che permette esperienze collaborative entusiasmanti.
                                                                                                              
Gli speaker Cisco al Mobile World Congress 2015:

  • Mark Grayson, Distinguished Engineer, Cisco; “Accelerating Enterprise Small Cell Deployments”; Monday, March 2, 11:00 a.m. (CET); Fira Gran Via, Barcelona, Hall 7, Booth 7F61

  • Kelly Ahuja, senior vice president, Service Provider Business, Products, and Solutions, Cisco; “Personalizing the Consumer Experience”; Monday, March 2, 2:00 p.m. (CET); Fira Gran Via, Hall 4, Auditorium 4

  • Dr. Robert Pepper, vice president, Government Affairs, Cisco; “Building the Foundation of the Connected Society”; Tuesday, March 3, 3:00 p.m. (CET); Fira Gran Via, Hall 4, Auditorium C

  • Doug Webster, vice president, Service Provider Marketing, Cisco; “The Business of IoT”; Thursday, March 5, 2:30 p.m. (CET); Fira Gran Via, Hall 4, Auditorium 2

  • Sam Samuels, Director of Engineering, Mobility, Cisco; “Unifying Network IT and Telco IT”; Thursday, March 5, 11:30 a.m. (CET); Fira Gran Via, Hall 4, Auditorium 5

Kelly Ahuja, senior vice president, Service Provider Business, Products, and Solutions, Cisco

“A fronte di un mondo sempre più mobile, il Mobile World Congress è diventato per Cisco l’evento di riferimento per dimostrare ai service provider come possiamo aiutarli nel rimanere al passo con i rapidi cambiamenti del mercato. Cisco permette ai service provider generare profitto, connettendo i servizi alle reti, le reti ai cloud e i cloud l’uno con l’altro.  Qui a Barcellona stiamo assistendo a un importante slancio da parte dei service provider nel trasformare le loro architetture e il loro business – nonché l’esperienza dei clienti – per catturare nuove opportunità”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *