Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2015

Controller a bassa perdita da 28V e con caduta diretta di soli 20mV disponibile per applicazioni militari




Controller a bassa perdita da 28V e con caduta diretta di soli 20mV
ora disponibile nei range di temperature per applicazioni militari
e ad alta affidabilità


Linear Technology Corporation presenta le nuove versioni per applicazioni ad alta affidabilità e militari dell'LTC4412, un robusto controller PowerPath "a diodo ideale". L'LTC4412 consente il collegamento tramite OR a bassa perdita di più fonti di alimentazione DC. La tensione diretta di 20mV è almeno 10 volte inferiore aquella di un diodo Schottky. Di conseguenza, il dispositivo offre un rendimento superiore di un ordine di grandezza, grazie alla minore perdita di potenza e al minore autoriscaldamento in sistemi che richiedono la commutazione automatica o la condivisione del carico tra le varie fonti di energia. L'LTC4412 è conforme alle specifiche prestazionali di un'ampia gamma di condizioni utente, incluso il range di temperature operative di giunzione da –55°C a 150°C su un range di temperature compreso tra 2,5V e 28V.
L'LTC4412 fornisce inoltre protezione contro l'inversione di polarità della batteria e un circuito di protezione dei MOSFET in un package SOT compatto. Il dispositivo offre un ingresso di controllo digitale e un'uscita di stato open-drain per semplificare l'interfacciamento con un microcontroller.Tra le applicazioni, sono inclusi i sistemi generalmente alimentati da più sorgenti di ingresso, ad esempio switch PowerPath ad alta corrente, gruppi di continuità, sistemi con batteria di backup, switch di alimentazione a controllo logico, oltre a sistemi industriali e per il settore automobilistico.
È possibile utilizzare più dispositivi LTC4412 per consentire lo switchover tra più batterie o la carica di più batterie con un solo caricabatterie. Il pin di stato (STAT) dell'LTC4412 può essere utilizzato per controllare un secondo MOSFET a canale P in modo da eliminare i diodi Schottky dal circuito a diodo OR. La corrente di riposo ultrabassa di 11µA del dispositivo è indipendentedalla corrente del carico.
L'LTC4412 viene offerto in un package SOT-23 a basso profilo. Le versioni di grado E e I presentano un range di temperature da -40°C a +85°C, i gradi H ad alta affidabilità da –40°C a +150°C e le versioni per applicazioni militari (MP) da –55°C a +150°C. I dispositivi sono disponibili a magazzino e i prezzi partono da $1,96/cad. per la versione H e da $3,87/cad. per la versione MP. Per maggiori informazioni, consultare la pagina www.linear.com/product/LTC4412




Riepilogo delle caratteristiche: LTC4412

·       Dispositivo a bassissima perdita per diodi ORing per alimentatori
·       Numero minimo di componenti esterni
·       Commutazione automatica tra fonti DC
·       Semplifica la condivisione del carico con più batterie
·       Bassa corrente di riposo: 11µA
·       Range di tensioni di ingresso dell'adattatore da 3V a 28V
·       Range di tensioni di ingresso della batteria da 2,5V a 28V
·       Protezione in caso di inversione della polarità della batteria
·       Supporto di MOSFET di qualsiasi dimensione per una vasta gamma di requisiti di corrente
·       Blocco di protezione del gate dei MOSFET
·       Ingresso di controllo manuale
·       Package ThinSOT™ a basso profilo (1mm)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *