Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

GIUNTI EDITORE acquisisce il 20% di Ebooks&Kids, specializzata nella ideazione e realizzazione di App per i bambini di tutto il mondo

Firenze, 4 marzo 2015 - Giunti Editore, terzo gruppo editoriale italiano e società Elite di Borsa Italiana, ha acquisito, con un'operazione di aumento di capitale riservato, il 20% di Ebook&Kids, una startup innovativa che realizza applicazioni digitali e interattive per bambini dai 2 ai 10 anni per l'utilizzo su tablets/smartphones (iOS/Android).

 

«Con questa operazione ― ha commentato Bruno Mari, vicepresidente e responsabile delle strategie digitali del gruppo fiorentino ― Giunti intende rafforzare la sua leadership in un segmento editoriale strategico come quello dei bambini e dei ragazzi, puntando sullo sviluppo di prodotti digitali innovativi fortemente integrati con la produzione dei libri di carta: un approccio che sarà uno dei focus della nostra strategia nei prossimi anni».

 

Pensate per i bambini di tutto il mondo, le app di Ebook&kids sono localizzate in 10 lingue e hanno contenuti divertenti ed educativi. Sono infatti progettate come un simpatico strumento per sviluppare la capacità di osservazione dei bambini, la loro memoria, la loro abilità nella scrittura e nella matematica in un ambiente sicuro e protetto (attraverso il Parental Control, ovvero la funzione che consente di uscire dall'applicazione solo dopo aver risposto correttamente a un quesito non alla portata di un bambino).

 

«L'integrazione tra carta e digitale rappresenterà l'evoluzione dell'editoria per bambini dice Massimo Mauri, presidente di Ebooks&kids ― l'ingresso di Giunti Editore quindi, oltre a essere motivo di grande soddisfazione, raggiunge un nostro obiettivo strategico e incrementa notevolmente le nostre opportunità di crescita».

 

·       A un anno e mezzo dal lancio dei primi prodotti Ebooks&Kids ha totalizzato oltre 1 milione di download presentando più di  40  applicazioni sull'App Store

·       Oltre 20 applicazioni sono state featured by Apple nella sezione kids (tra le migliori app per bambini a livello mondiale )

·       A settembre 2014 la rivista digitale per bambini Theo&Julia è stata Apple Editor's Choice – best new app – in 108 paesi

·       In ottobre 2014 "Theo&Julia" è stata selezionata da Apple tra le 2 migliori applicazioni del mese di settembre di tutto l'App Store"

·       Ha partnership con Google, Amazon, Immaginarium, Deakids, Kidoz.

 

Ebooks&kids è costantemente impegnata nella cura di ogni singolo dettaglio utile a trasformare le attività didattiche pensate per il bambino e contenute nelle app in giochi divertenti, coinvolgenti e appassionanti. 

 

Il Gruppo Giunti Editore, storica casa editrice fiorentina presente sul mercato italiano dal 1841, è il  terzo gruppo editoriale italiano. È attivo nell'editoria libraria, cartacea e digitale, attraverso un'ampia offerta di prodotti editoriali per ragazzi e per la prima infanzia, segmento in cui è leader per numero di copie vendute con una quota di mercato nazionale del 23%. È specializzato anche nell'editoria scolastica, narrativa e saggistica, manualistica, editoria turistica, artistica e periodici (arte, archeologia e psicologia). Opera lungo tutta la filiera produttiva, dall'edizione alla stampa nello stabilimento grafico di Giunti Industrie Grafiche, fino alla commercializzazione attraverso una rete commerciale di 174 librerie di proprietà a marchio Giunti al Punto e oltre 150 agenti monomandatari e concessionari. Con un fatturato pari a circa 200 milioni di Euro e circa 1.000 dipendenti, il Gruppo opera attraverso importanti marchi tra cui: Dami, Motta Junior, De Vecchi, Demetra, Giunti Arte Mostre Musei, Edizioni Del Borgo, Fatatrac, Editoriale Scienza, Giunti Scuola e Giunti Tancredi Vigliardi Paravia Editori. La Mission del Gruppo è la divulgazione del sapere e della cultura attraverso un approccio innovativo in grado di soddisfare le esigenze di lettori di ogni livello culturale e sociale. Ad oggi Giunti Editore vanta un ampio catalogo, di oltre 8.000 titoli attivi con oltre 500 novità annuali. Dall'aprile 2013 è società Elite di Borsa Italiana.

ELITE è il programma di Borsa Italiana che si propone di accelerare la crescita delle PMI italiane attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori. ELITE offre alle aziende selezionate una piattaforma di strumenti e servizi pensata per reperire capitali e cogliere nuove opportunità di visibilità e networking facilitando così la crescita e l'avvicinamento culturale delle imprese ai mercati finanziari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *