Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

I comparatori più veloci del settore supportano logica da 1,8 V oltre i 280 MHz

Linear Technology Corporation annuncia la famiglia LTC6752 di comparatori con tempi di salita e discesa di soli 1,2 ns e una frequenza di commutazione di 280MHz, caratteristiche che rendono questi dispositivi i comparatori di uscite CMOS più veloci oggi disponibili. Progettato per gestire livelli di logica da 3,3V fino a 1,8V, l'LTC6752 ha un ritardo di propagazione di soli 2,9ns e una dispersione di overdrive di soli 1,8ns. Il jitter è di soli 4,5ps per un ingresso sinusoidale da 100MHz, 100mVpp e le uscite oscillano entro i 200mV dei rail fino a 8mA di corrente di carico. Queste eccellenti prestazioni si adattano perfettamente a un'ampia gamma di applicazioni in cui il tempo è un fattore cruciale e sono richiesti risposte rapide e livelli di uscite CMOS.
               L'LTC6752 è disponibile in 5 versioni offerte in package differenti con combinazioni difunzionalità esclusive, come ad esempio alimentazioni in ingresso e in uscita separate, bassa potenza di shutdown, blocco delle uscite, isteresi regolabile e uscite complementari. Il blocco consente di acquisire rapidamente lo stato del comparatore. Grazie alla possibilità di regolazione, l'isteresi predefinita di 5mV può essere aumentata fino a 40mV per una commutazione precisa in presenza di segnali di ingresso disturbati oppure eliminata completamente. L'alimentazione separata per ingresso e uscita consente di avere un livello logico delle uscite indipendente dal range di segnali di ingresso per la conversione da un livello logico a un altro. Con lo shutdown è possibile ridurre la potenza consentendo la rapida attivazione del comparatore. Inoltre, le uscite CMOS complementari semplificano le interfacce logiche ed eliminano la necessità dell'inversione logica separata.
            Gli ingressi dell'LTC6752 si estendono oltre i rail, risultando utili soprattutto per il funzionamento con singola alimentazione. Tutti i membri della famiglia LTC6752 supportano la logica a 3,3V e a 2,5V. I modelli LTC6752-2, LTC6752-3 e LTC6752-4 hanno alimentazioni separate per ingresso e uscita, disaccoppiando i livelli di tensione in ingresso e in uscita e consentendo la gestione della logica a 1,8V.
            "La famiglia LTC6752 espande notevolmente le funzionalità dei comparatori di uscite CMOS offrendo velocità e prestazioni senza precedenti", ha dichiarato Brian Hamilton, Design Manager di Linear Technology. "Ciascuna opzione combina una serie di funzionalità esclusive per supportare una vasta gamma di applicazioni".
La famiglia LTC6752 è disponibile nei package TSOT23, SC70, MSOP8 e QFN di 3 x 3mm a 12 conduttori. I dispositivi supportano due range di temperature: da –40°C a 85°C e da –40°C a 125°C. Sono già tutti in produzione, con prezzi a partire da $1,72/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, consultare la pagina www.linear.com/product/LTC6752



Riepilogo delle caratteristiche: LTC6752

  • Frequenza di commutazione di 280MHz

  • Ritardo di propagazione di 2,9ns

  • Ingressi rail-to-rail estesi oltre i due rail

  • Uscite CMOS in grado di supportare ±22mA

  • Corrente di riposo di 4,5mA
  • Caratteristiche della famiglia LTC6752:

o   Alimentazione in ingresso da 2,45V a 5,25V, in uscita da 1,71V a 3,5V (possibilità di alimentazione separata)
o   Alimentazione da 2,45V a 3,5V (possibilità di singola alimentazione)
o   Pin di shutdown per ridurre i consumi
o   Blocco uscite e isteresi regolabile
o   Uscite complementari
·       Package: TSOT-23, MSOP, SC70, QFN di 3 × 3mm
·       Intervallo di temperature di esercizio: da40°C a 125°C



PRODOTTO
ISTERESI REGOLABILE
ALIMENTATORI INGRESSO E USCITA
SHUTDOWN
USCITE Q/Q

BLOCCO
Livelli logica 
uscite CMOS
PACKAGE
3,3V
2,5V
1,8V 
LTC6752 






TSOT-23-5
LTC6752-1 




SC70-6
LTC6752-2 

MSOP8
LTC6752-3 
QFN12 da 3×3 mm
LTC6752-4 




SC70-6


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *