Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

Il profilo aziendale di Cogefim: opinioni e consulenze per ogni tipo di compravendita

I finanziamenti proposti da ISMEA relativi ai terreni agricoli: le opinioni degli specialisti di settore di Cogefim, leader italiano in intermediazione aziendale e societaria

CogefimOpinioni

Le opinioni di Cogefim relative ai finanziamenti ISMEA

Per tutte le persone interessate all'acquisto di un terreno agricolo si segnala la possibilità di richiedere un finanziamento ad ISMEA - l'Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, con la possibilità di rendere il capitale in 30 rate annuali. Secondo le opinioni di Cogefim, azienda specializzata nel settore, si tratta di un'ottima opportunità sia per i giovani imprenditori agricoli sia per tutti i soggetti che intendano acquisire una qualifica nella professione agricola. Per poter usufruire dei finanziamenti è necessario osservare il Regolamento (CE) n. 1257/99 per lo sviluppo rurale, rispettare i criteri di redditività dell'impresa, dei requisiti minimi legati alle tematiche di ambiente, igiene e benessere degli animali, prestando particolare attenzione alle limitazioni legate al settore sia a livello nazionale che comunitario. Nel caso non fossero rispettati i suddetti requisiti, tutte le condizioni dovranno necessariamente essere rispettate entro e non oltre i tre anni dalla data di presentazione della domanda. Una volta effettuata la richiesta, l'ISMEA si occupa di effettuare un primo esame valutando le condizioni necessarie per ottenere il finanziamento, come ad esempio l'idoneità dell'area e il giusto prezzo dei terreni selezionati.


Il profilo aziendale di Cogefim: opinioni e consulenze per ogni tipo di compravendita

Cogefim è una società nata nei primi anni '80, iniziando ad operare all'interno del settore dedicato alla compravendita di aziende, di industrie e di immobili, sia in campo nazionale che in campo internazionale. Attualmente la società è in grado di fornire servizi di joint venture, cessioni, rilievi e partnership, dedicati principalmente ad aziende di piccole e medie dimensioni. L'azienda si avvale di una serie di siti satellite, suddivisi a seconda del settore trattato, in modo da rendere molto più agevole la fruizione del servizio e indirizzare molto semplicemente i clienti verso l'area di loro interesse. All'interno del portale sono disponibili le opinioni di Cogefim riguardanti tutte le tematiche di settore e i più recenti aggiornamenti, in modo da essere sempre aggiornati con le ultime novità.

Per maggiori informazioni relative alle attività e alle opinioni di Cogefim visita il portale web dedicato.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *