Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

Internet of Everything: l'italiana Decisyon entra nell'Industrial Internet Consortium

Decisyon si unisce all'Industrial Internet Consortium 
L'ingresso è stato ufficializzato in occasione della partecipazione di Decisyonall'IIC Information Day dal titolo "From Vision To Reality: 365 Days Into The Industrial Internet Revolution" che si tiene dal 24 al 26 marzo 2015 a Reston/Washington 
Grazie a Decisyon 360, l'azienda nata a Latina e presente in 11 paesi nel mondoprosegue nella diffusione dell'Internet of Everything

Reston VA, 25 marzo 2015 – Decisyon, l'azienda italo-americana che ha creato Decisyon 360, l'unica piattaforma unificata che consente di costruire rapidamente soluzioni end-to-end intelligenti basate sull'Internet of Everything (IoE), ha aderito all'Industrial Internet Consortium (IIC). Fondato da AT&T, Cisco, General Electric, IBM e Intel, l'IIC persegue lo scopo di accelerare lo sviluppo, l'adozione, e l'ampio uso dell'interconnessione tra macchine, dispositivi, soluzioni di analytics e i lavoratori. In questi giorni Decisyon partecipa per la prima volta come membro all’evento di Washington. 

"Desideriamo far diventare l'Internet of Everything la prossima grande innovazione", afferma Franco Petrucci, Founder e CTO di Decisyon. "Il valore delle attività di business si è spostato dalla semplice creazione di connessioni allo sviluppo, grazie a queste connessioni, di una capacità di intelligence sulla propria attività. Per accompagnare questo processo, sono necessari sia nuovi strumenti, sia lo sviluppo di pratiche che possano ridefinire logiche di business in modo semplice e immediato, coordinando le vaste risorse offerte dell'Internet of Everything e trasformando i dati in opportunità di conoscenza e di azione intelligente".

Tutte queste attività vengono svolte da Decisyon 360. Integrando in un solo ambiente unificato dati, capacità di analytics, strumenti di decision-making, collaborazione e possibilità di eseguire dei processi, la piattaforma Decisyon 360 consente alle imprese, ai system integrator e agli sviluppatori di offrire rapidamente soluzioni che permettono di:
  • generare un ritorno dalle proprie raccolte di big data grazie all'aggregazione e all'analisi di informazioni strutturate e non strutturate da qualsiasi fonte, a prescindere dalla varietà, dalla quantità e dalla rapidità con cui vengono fornite le informazioni;
  • esaminare i dati aggregati in tempo reale per ottenere informazioni spendibili utilizzando strumenti di analytics, prevedere ricorrenze ed eventi e programmare azioni;
  • determinare attività di business adeguate, usando automaticamente algoritmi pre-definiti o oppure abilitando la collaborazione tra le persone, usando informazioni rilevanti e contestualizzate al lavoro in corso;
  • eseguire transazioni e processi all'interno del flusso di lavoro.
"Siamo entusiasti di condividere la nostra esperienza, qui a Washington,  nell'utilizzo dei dati con i membri di IIC a livello mondiale e di aiutare a definire degli standard che trasformeranno in un luogo più intelligente il complesso mondo dell'internet al servizio delle aziende" afferma Petrucci

A proposito dell’Industrial Internet Consortium
L’Industrial  Internet  Consortium  è  un  organizzazione aperta a nuovi membri, con 68 iscritti fino a oggi,  creata per  accelerare  lo sviluppo, l'adozione e l'utilizzo diffuso dell'interconnessione tra macchine, dispositivi, soluzioni di analytics intelligente e persone all'opera. Fondata da AT&T, Cisco, General Electric, IBM e Intel nel marzo 2014, l’IIC stimola e coordina le priorità e lo sviluppo delle tecnologie per l’Industrial Internet. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.iiconsortium.org.


* * *


Decisyon
Decisyon, Inc. offre ad aziende, produttori e brand di tutto il mondo soluzioni esclusive di software aziendale collaborativo che integrano analisi, pianificazione ed esecuzione in un unico ambiente per accelerare i processi decisionali.
Fondata in Italia nel 2005, la piattaforma Decisyon è ora utilizzata da più di 200 aziende a livello globale, tra cui aziende dei settori farmaceutico, finanziario, banking, media, fashion, manifatturiero, retail, trasporti, telecomunicazioni e automotive.
Con Headquarted in Stamford, CT, l’azienda commercializza i suoi prodotti software negli Stati Uniti e in Europa sia attraverso partner che attraverso vendita diretta. 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.decisyon.com oppure seguire Decisyon su twitter https://twitter.com/decisyon.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *