Cerca nel blog

domenica 8 marzo 2015

Lione, ecco i posti più belli da vedere e visitare

Lione è una città caratterizzata dalla grazia e dall’eleganza tipicamente francese e da un’atmosfera tranquilla e rilassante. Offre a turisti e visitatori numerose occasioni di visita, tra cui possiamo ricordare chiese, monumenti, passaggi segreti, fontane e festival internazionali.

Prelibatezze culinarie da poter degustare negli innumerevoli bouchons, ovvero trattorie e ristorantini che permettono di gustare le prelibatezze gastronomiche del luogo ma ancora musei, centro storico ed edifici religiosi imponenti, come la Cattedrale di Saint Jean: Lione è la meta ideale per conoscere la storia e la cultura della Francia. Tra i posti più belli da visitare, vi è la Città Vecchia, con il suo centro storico che permette di ammirare la già citata cattedrale e il Museo delle Belle Arti.

panorama-Lione

Il cuore della città è caratterizzato da vicoletti e stradine, botteghe di artisti e di artigiani che coltivano la passione per i vecchi e mai dimenticati mestieri di una volta. Da ammirare sono i cosiddetti i traboules, passaggi segreti che collegano una strada all’altra e il cui primo ponte venne costruito durante il periodo rinascimentale e che nel corso dei secoli sono stati utilizzati per gli scopi più disparati. Tra i luoghi sacri più importanti, vi è la basilica di Fourviere, che incrocia diversi stili, dal gotico a quello classico passando per quello bizantino. 

Lione , inoltre, è suddivisa in tre grandi zone: la Presq’Ill, una piccola penisola con un suggestivo centro storico che ospita, tra le sue innumerevoli attrazioni, anche il muro dei lionesi, ove sono ritratti personaggi molto famosi, come l’imperatore Claudio ed i fratelli Lumiere. Poi vi è la Croix-Rousse, la cosiddetta collina di lavoro, antico quartiere dedito alla produzione e lavorazione della seta e la Fourviére, che ospita la celebre e omonima basilica e in cui si tiene il Festival delle Luci di Lione ogni anno durante il mese di dicembre. La maggior parte delle attrazioni possono essere raggiunte facilmente a piedi oppure in bici perché tutte vicine tra loro oppure è possibile servirsi dei mezzi pubblici. 
 
Se per esigenze private o di business desiderate spedire a Lione pacchi, piccoli o grandi, documenti e pallet, il partner più affidabile e conveniente per le vostre spedizioni è sicuramente rappresentato da Spedireadesso.com. Si tratta di un servizio di spedizioni online che consente di inoltrare pacchi, merce e plichi di documenti a prezzi tra i più bassi della rete ed in assoluta convenienza, avvalendosi dei migliori corrieri espresso nazionali e di internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *