Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

Napoli-Casablanca con volo low cost Air Arabia Maroc

Napoli-Casablanca
Volo low cost
       Dal 30 marzo sarà più facile raggiungere Casablanca, la città cuore dell’economia del Marocco. La metropoli cosmopolita, ricca di cultura arte e affari  con la Moschea di Hassan II, la più grande del mondo dopo quelle della Mecca e di Medina con il suo minareto alto 210 metri, è a tre ore e mezzo da Napoli volando con i moderni aeromobili Airbus A320 dell’Air Arabia Maroc.

     Si parte il lunedì e venerdì da Capodichino alle 12,20 si arriva a Casablanca alle 14,40, ora locale. Il ritorno sempre di lunedì e venerdì, alle ore 7,10 locale, arrivo a Napoli alle 11,20. Il costo quarantanove euro a tratta.
    Il nuovo volo è stato presentato, in conferenza stampa, all’hotel Alabardieri da Armando Brunini, amministratore delegato di Gesac, società di gestione dell’aeroporto partenopeo: “Grazie ad Air Arabia Maroc - ha detto Brunini -  s’inaugura il primo collegamento per il Marocco che offrirà l’opportunità al numeroso pubblico campano di raggiungere Casablanca con un volo di linea diretto”.
    Casablanca, la Casa Bianca, riporta agli appassionati di cinematografia, all’indimenticabile film interpretato da Ingrid Bergam e dall’affascinante Humphrey Bogart, dove i due attori vivono la loro storia tra passione e dovere. Il leggendario “Rick’s Cafè” è stato completamente ricreato nei pressi della città vecchia. Per la storia, nessuna scena di questo film fu girata a Casablanca. Alla ribalta della cronaca, la città marocchina anche per le operazioni di "cambiamento di sesso" eseguiti nel 1953 dal ginecologo Georges Burou. La Medina vecchia con i souk, le botteghe artigiane, i negozi di souvenir, sono la maggiore attrazione per i turisti.
     “Napoli è una città unica per chi vuole scoprire gli aspetti più affascinanti dell’Italia e del Mediterraneo – ha dichiarato Adel Ali, chief executive della compagnia low cost leader in Marocco.  Introduciamo questo nuovo collegamento – ha aggiunto - per soddisfare la crescente domanda che abbiamo ricevuto dai cittadini marocchini che vivono a Napoli e siamo lieti di offrire ai nostri clienti la possibilità di volare tra il Marocco e Napoli per un meraviglioso weekend o per alcune settimane, con un eccellente rapporto qualità-prezzo e i servizi innovativi che Air Arabia Maroc offre”.
      La flotta della compagnia marocchina, operativa dal 2009, è composta di Airbus A320, aeromobili commerciali. Opera in quattro aeroporti: Casablanca, Fez, Nador e Tangeri per 23 città europee, cinque in Italia: Napoli, Bologna, Milano-Bergamo, Torino-Cuneo e Venezia.

   Mario Carillo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *