Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

NBA Green Week presented by Sprint per incoraggiare i fan a concentrarsi su tre punti: ridurre, riutilizzare, riciclare


- La lega pianterà tre alberi per ciascun tiro da tre a segno dal 22 al 29 marzo -
- Le leggende NBA parteciperanno agli eventi Sprint Phone Recycling su entrambe le coste -


NEW YORK, 24 marzo 2015 - La NBA ospita la NBA Green Week presented by Sprint dal 22 al 29 marzo. Durante la settimana, la lega, le sue squadre e i suoi giocatori parteciperanno a programmi ed eventi "green" per incoraggiare i fan a concentrarsi su "tre punti" - ridurre, riutilizzare, riciclare - per essere più responsabili verso l'ambiente nelle loro comunità locali.

Nel corso della settimana, i canali social di NBA e NBA Cares pubblicheranno dei "three pointers" con l'hashtag #NBAGreen, utilizzando highlight delle partite e semplici consigli per aiutare i fan a ridurre, riutilizzare e riciclare. A partire dal 23 marzo, gli appassionati possono partecipare e vincere dei premi utilizzando l'hashtag NBAGreenSweeps.

La NBA lavorerà con la Arbor Day Foundation per piantare un albero ogni volta che l'hashtag #NBAGreen verrà utilizzato (fino a 25.000 alberi) per tutta la settimana. Inoltre, la NBA pianterà tre alberi per ogni tiro da tre messo a segno durante i match NBA dal 22 al 29 marzo.
In collaborazione con la Bonneville Environmental Foundation, la NBA e Sprint acquisteranno delle certificazioni di energia rinnovabile per assicurare che tutte le 64 partite NBA giocate durante la Green Week siano alimentate da energia rinnovabile.

In qualità di leader nel settore del recupero e riciclaggio dei telefoni, Sprint ha salvato oltre 65 milioni di dispositivi dalle discariche, a partire dal 2001. Nel corso della Green Week, Sprint lavorerà con le leggende NBA per ospitare degli eventi legati al riciclaggio dei telefoni a Boston e Los Angeles, offrendo ai fan l'opportunità di partecipare allo Sprint Buyback Program. Ad oggi, Sprint valuta l'usato al pari delle principali compagnie telefoniche americane (Verizon, AT&T e T-Mobile).

Lo Sprint Buyback Program offre un bonus ai clienti nuovi o esistenti che riciclano i propri dispositivi wireless non desiderati. Solo lo scorso anno, Sprint ha ritirato più di tre milioni di telefoni, con 250 milioni di dollari finiti nelle tasche dei clienti. I fan che saranno allo Sprint Store di Boston il 23 marzo avranno la chance di ricevere dei biglietti per il successivo match NBA e di conoscere la leggenda NBA Rick Fox. La NBA ospiterà un altro evento simile a Los Angeles nel corso della settimana.

NBA Green Week presented by Sprint, in collaborazione con Green Sports Alliance, supporta la famiglia NBA in diversi programmi ed eventi volti a ridurre il nostro impatto collettivo sull'ambiente e a ripopolare la flora. Il programma ha l'obiettivo di educare i fan sulla sostenibilità, sensibilizzandoli alla protezione dell'ambiente. La NBA è l'unica lega professionistica sportiva a dedicare un'intera settimana a educare i tifosi  sulla tutela responsabile dell'ambiente. Per ulteriori informazioni, visitare 
NBA.com/green o NBA.com/livegreen.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *