Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

news Alert: Al via le VEM session 2015. Primo appuntamento a Bologna per parlare di sicurezza informatica

NEWS ALERT

 

 

Al via le VEM session 2015. Primo appuntamento a Bologna per parlare di sicurezza informatica

“La protezione dei dati non sarà più la stessa cosa”

27 marzo 2015, Sede Federazione BCC, Bologna

 

Forlì, 9 marzo 2014, VEM sistemi inaugura le VEM session 2015, gli incontri di formazione e informazione dedicati a partner e clienti, con una Tavola Rotonda organizzata insieme a Certego e Fortinet che si terrà il 27 marzo a Bologna presso la sede delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna.

 

L’incontro, che vuole essere un’importante occasione di confronto sulla sicurezza informatica e il cybercrime, sarà dedicato alla Next-Generation Threat Protection, con l’obiettivo di esplorare la situazione attuale delle organizzazioni e la loro esposizione agli attacchi e identificare l’approccio adeguato alle nuove minacce informatiche.

“Oggi nessun sistema o rete è invulnerabile,” dichiara Bernardino Grignaffini, CEO di Certego, la società del gruppo VEM sistemi specializzata nell’erogazione di servizi di sicurezza IT gestita e di contrasto al Cybercrime, anticipando i contenuti del suo intervento, “il malware cresce continuamente e gli attacchi sono sempre più sofisticati sia come capacità di mirare l’obiettivo che in termini di tecnologie utilizzate, per questo occorre intraprendere una strategia completamente nuova di IT Security, complementare a quella preventiva, che permetta risposte immediate ed efficaci.”

 

Durante il convegno, VEM sistemiCertego e Fortinet, delineeranno le best practice per una efficace protezione dalle minacce del cybercrime, con particolare attenzione al contesto bancario, e inviteranno i partecipanti ad esporre le problematiche specifiche della propria azienda, partendo dal caso di successo Cedecra Informatica Bancaria.

 

AGENDA

9.15 Registrazione partecipanti

9.45 Benvenuto e apertura dei lavori
Andrea Ceccaroni – Direttore Vendite, VEM sistemi

10.00 Advanced Threat Protection: la difesa in profondità
Cesare Radaelli – Channel Manager, Fortinet

10.30 Certego PanOptikon: rilevamento, analisi e risposta agli incidenti informatici
Bernardino Grignaffini – CEO, Certego

11.15 Coffee break

11.45 Case Study: Cedecra Informatica Bancaria
Luigi Cristiani – Cedecra Informatica Bancaria

12.15 User experience e live demo
Giovanni Toscani – Responsabile NOC, VEM sistemi

12.45 Q&A

13.15 Lunch

 

27 marzo 2015, Sede Federazione BCC, Bologna

 

La partecipazione all’evento è gratuita: http://vem.com/events/vem-session-security-bo-2015/

 

 

 

 

VEM sistemi

Da oltre 25 anni Vem sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/

 

 

Seguici su:
LinkedIn

Facebook

Twitter: @vemsistemi

Blog: http://vem.com/blog/

 

Per ulteriori informazioni:

Vilma Bosticco, Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/91339811

email: vilma@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

 

 

 

 

Benedetta Campana
Account senior


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piazza Giuseppe Grandi, 19
20129 Milano
Direct line
+39 02 91.33.98.35
Mobile: +39 348 399.39.45
Website:
www.primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *