Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

Prink torna in pista con la Formula 1


Per il secondo anno consecutivo, le rete di negozi specializzati in cartucce e toner ha stretto una partnership con Rai Pubblicità per presidiare i break pubblicitari della stagione 2015 del Gran Premio di Formula 1. 


Prink, azienda leader europea nella distribuzione di cartucce e toner per stampanti, torna in pista e presenta il nuovo piano di comunicazione con una mirata azione pubblicitaria in tv, in radio e sul web in partnership con Rai Pubblicità durante l'intera stagione 2015 del campionato di Formula 1, in programma dal 15 marzo al 29 novembre in 20 località di tutto il mondo.

Per il secondo anno consecutivo, l'azienda Prink presidierà uno degli eventi televisivi e radiofonici più importanti della stagione. L'azienda ha deciso, infatti, di incrementare l'investimento del 14% e per 20 week-end farà compagnia ai telespettatori italiani appassionati di motori e velocità.

"La nuova campagna pubblicitaria – racconta Roberto Dursi, Responsabile Marketing di Prink - sarà in grado di raggiungere oltre 4 milioni di telespettatori a gara con uno share del 24% e sarà trasmessa durante i break pubblicitari della Rai che andranno in onda nel corso delle gare automobilistiche più famose del mondo ".

Un progetto di comunicazione che prevede una costante presenza dell'azienda su Rai 1, Rai 2 e Rai Sport 1 con spot da 4'' durante le prove libere, le qualifiche e le gare per un totale di 276 passaggi e 227 spot da 15'' a schermo intero per tutta la durata del week end. A questi passaggi si aggiungeranno 10 spot "Top Race" da 15'' poco prima della partenza, 11 "Split Screen" da 15'' in onda durante tutte le gare del campionato e 20 "Spot Flash" da 10'' secondi a schermo interno durante le sfide automobilistiche.

Il campionato di Formula 1 sarà visibile anche sul web in una sezione dedicata di Rai.it e Rai.tv su pc e tablet. Prink sarà presente anche in digital con un masthead, un banner e alcuni spot pre-roll web da 15'' che anticiperanno la visione delle competizioni.

Inoltre, sarà possibile ascoltare la telecronaca delle 9 gare in diretta sulle frequenze di Radio RAI 1, intervallata da 20 spot da 30'' nell'ultimo break prima dell'inizio di ogni gara.

Con un mood semplice e diretto, una dopo l'altra, prendono forma dal disegno di una mano, le immagini stilizzate dei punti di forza dell'attività aziendale raccontati direttamente dallo specialista Prink: oltre 2000 esperti a disposizione della clientela, 800 negozi specializzati e 10 mila prodotti di tutte le marche per tutte le stampanti.

Chiude lo spot il pay-off "Risparmi e stampi il doppio", slogan che esprime perfettamente la filosofia di Prink, attenta a soddisfare le esigenze del cliente attraverso l'offerta di prodotti che coniugano qualità, risparmio e affidabilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *