Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

Ria Grant Thornton: al via l’edizione 2014 del Premio Le Tigri

La sesta edizione della manifestazione dedicata alle pmi che hanno creato valore nonostante la crisi, sarà accompagnata dall'Osservatorio Permanente in collaborazione con l'Università di Milano Bicocca

 


Milano, 13  marzo 2015 - In occasione del lancio della sesta edizione del premio "Le Tigri"; promosso da RIA Grant Thornton, con il contributo del Banco Popolare, di First Capital e Quaeryon,  dedicato allePMI che hanno saputo creare valore nonostante la congiuntura economica sfavorevole, il Comitato Organizzatore è lieto di comunicare che le aziende vincitrici delle edizioni precedenti entreranno a far parte di un Osservatorio Permanente sulla crescita e i fattori critici di successo sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali dell'Università Milano-Bicocca.


Il riconoscimento, che vede anche la collaborazione di Borsa Italiana, è organizzato con il supporto scientifico di ANDAF, di Cerif – Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia dell'Università Cattolica-,Fondazione CUOA e GDIP, ed è rivolto a tutte le PMI italiane, società di capitali e gruppi non quotati, con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro, che hanno saputo rispondere alla perdurante crisi economica con soluzioni strategiche in grado di sostenere la crescita ed il mantenimento di positivi indicatori economici e finanziari.

 

"L'Osservatorio creato in collaborazione con una prestigiosa Università come Milano-Bicocca è lo sbocco naturale di un percorso di crescita della manifestazione che ha permesso la nascita di un club di aziende ed imprenditori che forti del loro consolidamento e della loro crescita, daranno vita ad un momento di confronto sulle best practsises adottate  e sulle quali si  fonda il loro successo.  – dichiara Lelio Bigogno, Partner di Ria Grant Thornton -

A loro ed a tutte le nuove aziende che si candideranno è dedicato il nostro premio: siamo alla ricerca delle nuove "Tigri", imprenditori, capitale umano, ed aziende che vogliano raccontare come con coraggio e passione eccellono in ogni singolo istante della propria attività."


Il premio

La Giuria del premio è presieduta dal Prof. Andrea Amaduzzi, ordinario di Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e dai membri: Enzo Argante, giornalista e Presidente del Premio Aretè per la comunicazione responsabile promosso da Confindustria e Abi; Federico Baldeschi-Oddi, Argis – Associazione di Ricerca per la Governance dell'Impresa Sociale; Rosario Bifulco, Presidente Sorin S.p.A; Diego Breviario, Ricercatore Emerito – CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche; Ottorino Casonato, Presidente Steelco S.p.A. (vincitrice del Premio le Tigri – Edizione 2012); Paolo Citterio, Presidente Nazionale Associazione Direttori Risorse Umane; Leonardo Etro, Università Commerciale Luigi Bocconi; Peter Lettenmayer, Storico delle relazioni industriali; Leonardo Marabini, Direttore Commerciale e Marketing di Kilometro Rosso; Fulvio Martini, Amministratore Delegato di Immergas S.p.A.(vincitrice del Premio le Tigri – Edizione 2013); Marco Santi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Eutimio Tiliacos, Director of ANESTI LIMITED UK.

 

Nelle cinque precedenti edizioni, il premio "Le Tigri" è stato assegnato a Texa Spa (2009), azienda veneta che opera nel settore della progettazione e produzione di sistemi multimarca di diagnosi e telediagnosi per tutti i tipi di auto, moto, camion, veicoli agricoli e imbarcazioni; a SMI Spa (2010), società lombarda tra i maggiori costruttori di macchine per imballaggio a livello mondiale; a CRS Spa (2011), impresa piemontese leader nel settore delle valvole e rubinetti di design per applicazioni idrosanitarie; a Steelco Spa (2012) azienda veneta leader nella produzione di macchinari per la sterilizzazione di strumenti medicali e non; a Immergas Spa (2013) azienda emiliana leader nella produzione, commercializzazione ed assistenza di bruciatori e caldaie.

 

La candidatura è rivolta alle società di capitali e/o gruppi non quotati che negli ultimi due esercizi (2014 e 2013) abbiano conseguito indicatori economici di bilancio positivi (margine operativo lordo, risultato ante imposte, risultato netto) e che non siano state oggetto nel medesimo periodo a procedure concorsuali e/o ristrutturazioni che abbiamo comportato l'utilizzo di strumenti quali la CIGS.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *