Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

ROLFI main sponsor dei Campionati Italiani Disabili FISIP Sci Alpino e Snowboard 2015 a Folgaria sul comprensorio dell’Alpe Cimbra




Brescia/Milano/Alpe Cimbra (TN), 25.03.2015. Fervono i preparativi per le gare di Sci Alpino con le prove di Slalom Speciale e Slalom Gigante in programma i prossimi Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2015 nella suggestiva cornice delle vette dell'Alpe Cimbra (TN), teatro dei Campionati Italiani Disabili FISIP di Sci Alpino e Snowboard 2015 che chiudono la stagione invernale.

Gli atleti delle categorie Sitting, Blind e Standing Maschile e Femminile si contenderanno i prestigiosi titoli Nazionali sulle piste di Salizzona e del Fondo Grande.  A rendere ancora più avvincente l'evento l'assegnazione del "Trofeo ROLFI - Freedom of Moving"  che vedrà premiato il migliore sciatore polivalente di ogni categoria, sommando i tempi della prova di Slalom Speciale e Slalom Gigante. 

E al termine delle gare dopo la cerimonia di premiazione, una meritata Cena di Gala all'Alpen Hotel Eghel per i molti atleti italiani e le delegazioni straniere con la presenza del main sponsor della manifestazione, l'azienda italiana ROLFI con sede a Brescia che dal 1964 progetta e realizza allestimenti e attrezzature speciali su autoveicoli per favorire la mobilità di persone disabili e anziane e che, nell' occasione, esporrà due autovetture speciali: una Citroën Berlingo FREESPACE 3.0 (con pianale ribassato, compressione delle sospensioni posteriori e sedile robotizzato)  e una Fiat Dobló TR (con sollevatore  "invisibile-lift" a totale scomparsa infrapianale).

L'evento sarà reso possibile grazie alla particolare vocazione del comprensorio dell'Alpe Cimbra all'inclusione ed aggregazione, in un territorio "senza barriere" e quindi veramente "per tutti" e grazie alle Istituzioni  che si sono dimostrate entusiaste e disponibili ad appoggiare Sci Club Edelweiss e Scie di Passione ad organizzare l'evento sportivo: a cominciare dal Comune di Folgaria, APT Alpe Cimbra Folgaria Lavarone Luserna, la Magnifica Comunità di Valle e la Carosello Ski. Da non dimenticare gli operatori locali (hotel ed esercizi pubblici) che con le loro strutture "senza barriere" accoglieranno con grande ospitalità tutti i partecipanti, allenatori e famiglie al seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *