Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

Stilemaschile: il 14/03 a Roma la prima edizione della Tweed Walk

A Roma, la prima edizione della Tweed Walk!


Stilemaschile, il progetto editoriale dedicato allo stile e alla cultura maschili, presenta la Tweed Walk, una passeggiata per gentleman nel centro storico più bello del mondo, con la partecipazione di  Acqua di Parma, Brooks Brothers, Savinelli, Ulturale, Villa Parens, Sartoria Gaetano Aloisio, Whisky & Co…

Il prossimo 14 marzo 2015, dalle ore 10.00, per la prima volta lo stile e l’eleganza maschili saranno un tutt’uno con le bellezze architettoniche della Città Eterna.

“Passeremo insieme un sabato mattina portando un po’ di stile per le magnifiche strade romane, da via di Porta Pinciana alla scalinata di Piazza di Spagna, da via Margutta a Piazza in Lucina” dichiara il direttore di Stilemaschile, Alfredo de Giglio. “La Tweed Walk si prefigge di promuove l’educazione e il buon gusto e il rispetto per il nostro patrimonio artistico, valori culturali (etici ed estetici al contempo) di cui si sente drammaticamente la mancanza”.

La Tweed Walk è una manifestazione organizzata in nome di valori classici quali l’eleganza e l’amicizia, per incontrarsi e incontrare aziende che condividono gli stessi obiettivi di Stilemaschile.
Alla Tweed Walk hanno aderito alcune delle realtà imprenditoriali più importanti, a livello nazionale e internazionale. Ognuna rappresenta lo stile ai massimi livelli, nel proprio specifico settore.

Ecco, nel dettaglio, le ‘tappe’ della Tweed Walk, con inizio alle ore 10.00:

1)      Visiteremo in primis l’Atelier del sarto Gaetano Aloisio, Maestro riconosciuto e apprezzato a livello internazionale, a Villa Malta, costruzione del 1700. Nella sua sartoria, dislocata su tre piani, parleremo di artigianato, stile e ‘su misura’.
2)      Dopo aver percorso la scalinata più nota al mondo, quella di Piazza di Spagna, visiteremo la boutique Acqua di Parma, marchio italiano di grande prestigio internazionale. Qui affronteremo il tema della profumeria maschile e della rasatura, nella suggestiva barberia arredata in perfetto stile italiano.
3)      Visiteremo allora il Club di Stilemaschile, la sede dell’omonimo progetto editoriale, all’interno dello showroom di Whisky & Co, il primo negozio completamente dedicato ai distillati di qualità.
Tutti i partecipanti verranno qui omaggiati di due regali artigianali e made in Italy, offerti da Savinelli (marchio di pipe con quasi due secoli di storia) e Ulturale cravatte, realtà affermata nel mondo serico maschile.
4)      Ultima tappa di prestigio assoluto in questo piccolo itinerario romano il flagship store di Brooks Brothers, dal 1818 icona dell’abbigliamento internazionale, da poco aperto nella Capitale, che ospiterà una piccola conferenza sul Tweed, uno dei tessuti cardine dell’abbigliamento maschile, al quale abbiamo dedicato l’intera manifestazione.

E brinderemo con il metodo classico di Villa Parens, nuova marchio creato da Giovanni Puiatti, uno dei nomi storici del vino italiano.

Per la particolarità del progetto, che unisce storia e artigianato, architettura e ‘su misura’, stile ed eleganza, la Tweed Walk ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Roma Capitale, Assessorato alla Cultura.
 
La Tweed Walk è un evento totalmente gratuito.
Obbligo di prenotazione:
stilemaschile.it
380 3173357

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *