Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2015

Timer micropower ad alta tensione con controllo tramite pulsante



Timer micropower ad alta tensione con controllo tramite pulsante fornisce tempi di attivazione configurabili per le applicazioni a basso consumo

 

 

Linear Technology Corporation introduce l'LTC2956, un timer di attivazione con controllo tramite pulsante per gestire la potenza di sistema da 1,5V a 36V. L'uso di microcontroller oclock in tempo reale per la temporizzazione rende complicati molti progetti. I dispositivi elettronici utilizzati per eseguire attività di routine, come il monitoraggio della temperatura corporea, il monitoraggio della deformazione di un ponte o l'acquisizione di immagini, traggono vantaggio dalle opzioni di temporizzazione regolabili, senza la necessità di programmare dispositivi oaggiornare il firmware. L'LTC2956 periodicamente si "attiva" e accende un sistema per eseguire questi compiti, poi lo spegne per risparmiare energia. In stato di quiescenza l'LTC2956 consuma solo 800nA di corrente diriposo di una batteria o di un rail. Il periodo di attivazione è regolabiletramite una resistenza da 250ms a 39 giorni, non richiede codici e consenteagli utenti di impostare facilmente i timer di countdown tramite jumper o switch.

La facilità d'uso, l'ampio range operativo e il bassissimo consumo dell'LTC2956 sono caratteristiche ideali per i dispositivi a cella singola e multicella e ad alta tensione, inclusi gli intervallometri, utilizzati nelle applicazioni di fotografia a tempo o di contromisure militari, così come i timer dei pacemaker. Un ingresso a pulsante protetto contro le scariche elettrostatiche da ±25kVavvia il timer di attivazione, consentendo agli utenti di ignorarlo e anticipare l'attivazione del dispositivo premendo brevemente il pulsante, oppure di premere il pulsante più a lungo per arrestare completamente il timer e attivare la modalità sleep del sistema a 300nA IQ. L'LTC2956 può essere configurato per l'accensione con un timer di attivazione automatico senza dover premere un pulsante. Un timer di watchdog regolabile consente agli utenti di limitare il tempo in cui un sistema rimane attivo per impedire che microcontroller o software difettosi lo mantengano acceso per un tempo indefinito fino a scaricare la batteria.

L'LTC2956 è ora disponibile con polarità positiva (LTC2956-1) e negativa

(LTC2956-2), in package DFN a 12 conduttori o MSOP a 12 conduttori di 3 x  mm. Specifico per il funzionamento a temperature commerciali e industriali, l'LTC2956 è in vendita a partire da $ 2,10/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni visitare la pagina www.linear.com/pushbutton

 

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2956

 

  • Ampio range di tensioni di alimentazione in ingresso: da 1,5V a 36V
  • Periodo di attivazione regolabile: da 250ms a 39 giorni
  • Corrente di riposo di 800nA
  • Uscita EN a bassa perdita consente il controllo del convertitore DC/DC (LTC2956-1)
  • Uscita EN ad alta tensione per il supporto di MOSFET a canale P esterni (LTC2956-2)
  • Uscita di stato pulsante di debounce
  • Interrupt tramite pulsante
  • Timer di spegnimento regolabile
  • HBM ESD ±25kV su ingresso /PB
  • Package QFN e MSOP a 12 conduttori (3 x 3mm)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *